By Miss Italy: Here are the press releases Cavit

by Saturday, September 11, 2010

Trentino continues to discuss and even to refute erroneous news of someone who has too much haste that the volga at the end. In Salsomaggiore, Instead, Trentino Alto Adige is represented by an (Sandra Rieder, nr 51) Roman and Alice Viglioglia (nr 53, for the televoting: from landline 894003 and from mobile 47333): trentine doc eliminate alle semifinali tutteMi consolerò con un Asti Docg? Questo è il vino ufficiale di Miss Italia (sono a Salsomaggiore fino a martedì, ecco perché sono assente dalle cronache vinicole) This year, anche abbinato all’ambita fascia di Miss Cinema che verrà assegnata stasera. Premio alla contemporaneità della comunicazione dell’Asti.

Positivi i dati per la cantina di Ravina che aumenta significativamente il ritirato dai soci, rafforza ulteriormente la solidità finanziaria, e porta il fatturato a 136,1 milioni di Euro con una crescita di circa il 6% sull’esercizio precedente.

Fatturato a 136,1 milioni di Euro con un +6% compared to 128,6 milioni di Euro nel passato esercizio (+7,5 milioni di euro in valore assoluto), utile netto a 1,1 million euros, stabile rispetto allo scorso anno, un ulteriore rafforzamento della posizione finanziaria e un significativo aumento del prodotto ritirato dalle cantine sono le principali risultanze dell’ultimo esercizio per Cavit.

Nonostante il perdurare delle difficoltà dei mercati internazionali inoltre, il consorzio di Ravina ha ritirato dalle cantine socie quasi il 20% di prodotto in più rispetto all’anno precedente. Questo significa che i soci oggi conferiscono a Cavit oltre l’80 % della propria produzione totale. Di grande soddisfazione inoltre sono i risultati ottenuti sulla qualità dei prodotti che hanno vinto nel corso dell’esercizio importanti premi, dal Premio Vinitaly ai riconoscimenti internazionali sul mercato UK. Confermati anche gli investimenti in ricerca e sviluppo per proseguire le attività compiute con la Fondazione “Edmund Mach” (Istituto Agrario di San Michele all’Adige) che prevedono l’approfondimento di temi viticoli, chimico-enologici e microbiologici articolati come la ricerca e la sperimentazione in campo enologico, viticolo e di sperimentazione microbiologica, nonché l’iter della formazione dei tecnici direttamente nelle cantine.

Ottimi risultati anche per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente: Cavit ha visto riconfermate le certificazioni ottenute lo scorso anno, in particolare la norma internazionale UNI EN ISO 14001:2004 per i sistemi di gestione ambientali che, complementare al Sistema Qualità della cantina, consente un “Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente”, una certificazione che garantisce il rispetto dei più elevati standard ambientali del complesso produttivo.

Confermata anche l’adesione ai due standard Internazionali per le industrie alimentari BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard).

Per quanto riguarda l’impegno ambientale infine, nel corso dell’assemblea sono stati evidenziati i risparmi assoluti in termini energetici ottenuti grazie all’impianto di produzione a tecnologia fotovoltaica che verrà potenziato e ampliato con l’obiettivo produrre, a regime, energia elettrica da fonti rinnovabili fino a 700000 kWh.

No Comments Yet.

What do you think?