Cantine Aperte a San Martino, da Lungarotti tra arte e pranzo contadino

von Mittwoch, November 9, 2016

Vino e arte in primo piano da Lungarotti per “Cantine Aperte a San Martino”, l’evento che segna anche il Capodanno agricolo promosso dal Movimento Turismo del Vino in tutta Italia, in programma in Umbria domenica 13 novembre all’insegna del tema “Wineart”.

Für diesen Anlass, la cantina di Torgiano – centro produttivo dell’azienda con 230 Hektar Weinberge – si trasformerà in una eno-galleria con degustazioni di Vin Santo, Sagrantino Passito e del Falò 2016, il primo frutto della vendemmia, in compagnia delle creazioni di Mario Sciarra, stilista e artista perugino versatile che spazia dalle creazioni di moda alla pittura, dal design all’architettura fino alla scultura.

Tra le seduzioni gastronomiche riservate ai wine lover di Lungarotti, anche il cioccolato crudo che BeWellFabbrica Cioccolato Perugiaprodurrà proprio per l’azienda in occasione dell’evento.Sarà invece una Wineart tutta al naturale quella che si potrà vivere nella Tenuta Lungarotti di Turrita di Montefalco, dove si estendono i 20 ettari di vigneto a regime biologico. Qui sarà possibile assaporare un tipico pranzo del vignaiolo umbro, immersi in una cornice paesaggistica unica forgiata dai colori autunnali.

Per ogni degustazione, Lungarotti devolverà 1 euro in favore della raccolta fondi “MTV per Amatrice”, promossa dal Movimento Turismo del Vino a sostengo delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

 

 

Cantine Aperte a San Martino, 13 November.

Cantina di Torgiano: von 11.00 bei 16.00, visite e degustazioni su prenotazione – euro 5,00 o euro 9,00.

Visite al Museo del Vino di Torgiano: ingresso euro 5,00 con degustazione all’Osteria del Museo.

Cantina Turrita di Montefalco: pranzo su prenotazione euro 25,00.

 

Per e info prenotazioni: Tel. 075.9886649; welcome@lungarotti.it

www.lungarotti.it/

 

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *