Fuga al mare per la Cavalcata Sarda di Sassari

von Freitag, Mai 6, 2016

La Cavalcata Sarda, appuntamento irrinunciabile del maggio sassarese, arriva quest’anno alla sua 67a edizione, affondando le sue radici nel lontano 1899, anno in cui si svolse la prima sfilata organizzata in onore della visita in città dell’allora re d’Italia Umberto I e della regina Margherita di Savoia.

L’intenzione era quella di creare un evento tramite il quale poter mostrare l’orgoglio, il potere e la ricchezza della ex colonia del regno Sardo-Piemontese. Si tratta della festa folcloristica più caratteristica dell’isola, l’unica a conservare un carattere laico, che domenica 22 Mai 2016 vedrà protagoniste oltre tremila persone in costumi colorati della tradizione di tutta la Sardegna per una grande parata tra danze, canti ed esibizioni equestri dei cavalieri più abili dell’isola. Un invito a scoprire l’essenza e l’orgoglio di una terra, che non è soltanto paesaggio naturalistico meraviglioso. Per le strade risuoneranno musiche antiche dal fascino immutato, dove protagonisti e spettatori si mescoleranno in uno spettacolo fatto di donne, uomini e bambini con i costumi tradizionali, gonne e berritte (copricapi tipici) che si tramandano da secoli.

Sfileranno i cavalieri di Sedilo e i sartiglieri di Oristano, con le loro maschere intrise di mistero, i Mamuthones di Mamoiada, Boes e Merdules di Ottana. E per non perdersi questo evento così caratteristico, abbinando storia e natura dell’isola, si potrà approfittare dell’offerta del Club Hotel Ancora di Stintino sul mare, a una quarantina di minuti da Sassari: 2 Nächte (die 21 und die 22 Mai) in camera doppia/matrimoniale, con pernottamento e prima colazione, servizio navetta per la Cavalcata Sarda e servizio spiaggia hanno un costo di 145 euro a camera standard (185 euro camera superior).

 

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *