Die besten Cabernet Sauvignon der Emotionen aus der Welt ist 2015

von Dienstag, Oktober 20, 2015

Die serbische Goldmedaille von den Richtern des 11. internationalen Wein-Wettbewerbs "Emotionen aus der Welt Merlot und Cabernet zusammen" wird Bergamo zuletzt beendet 17 Oktober.

Podrum Radovanovic conquista con il suo Cabernet Sauvignon Radovanovic Reserve 2012 der höchste Titel, unter dem 60 Auszeichnungen 78 internationale Richter, für die 25 paesi di provenienza (tra cui c’ero anch’io), hanno degustato i 200 campioni in concorso nella giornata di venerdì 16 ottobre presso gli spazi di Villa Betty Ambiveri a Seriate.

Altissima la rappresentatività del medagliere: 12 Verfasst von 17 Paesi partecipanti hanno guadagnato una medaglia d’oro. Nell’ordine 30 medaglie d’oro all’Italia, 6 alla Croazia, 4 alla Francia, 3 a Israele, Serbien, Turchia e Malta, 1 ciascuno a Chile, Romania, Slovacchia, Slovenia e Ungheria (premiata per la prima volta).

Buona anche la rappresentatività italiana: von 30 Medaillen zugewiesen 10 sono lombarde (bzw. 5 ai padroni di casa bergamaschi, i Valcalepio Doc, und 5 ai vicini mantovani), 8 venete, 5 Trentino, 3 toscane, 2 abruzzesi, una siciliana e una marchigiana.

   
   
Come è stato più volte ribadito da Vignaioli Bergamaschi e il Consorzio Tutela Valcalepio, organizzatori della kermesse internazionale che porta a Bergamo ogni anno un’importante delegazione di tecnici e giornalisti del mondo del vino internazionale, “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” è il concorso internazionale con il rapporto più alto tra il numero di degustatori e quello dei campioni degustatdie. Ogni giudice facente parte delle 7 commissioni di degustazione riunite a Seriate nella giornata di venerdì 16 ottobre ha avuto incarico di degustare circa 33 vini nel corso della mattinata.

   
   

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *