http://geishagourmet.com/2015/05/14/olgiate-molgora-2425-maggio-io-bevo-cosi/

Olgiate Mòlgora, 24/25 Mai: “Ich trinke So”!

von Donnerstag, Mai 14, 2015

MILAN, 12 Mai – Come i lettori di Gourmet-Geisha sanno bene, in jüngster Zeit ist die Turbulenzen in der Welt der Weine “so genannte natürliche”: der Markt expandiert, kritische Würdigung und Neugier der Verbraucher zu erhöhen., Erzeugerorganisationen sind vermehren. Una delle ultime nate si chiama Ich trinke So e raggruppa una novantina di aziende di piccole e medie dimensionialcune già affermate, altre tutte da conoscerecon il comune intento di vinificare con coscienza, senza manipolazioni, nell’assoluto rispetto del suolo e del territorio.

Villa Sommi Picenardi: la scalinata

Dall’anno scorso l’associazione organizza una bella iniziativa che, oltre a essere un momento conviviale di ritrovo e confronto tra i vignaioli aderenti, propone in degustazione al pubblico ben 400 etichette di vini biologici, biodinamici, “etici”. Per questa seconda edizione è stata scelta una sede particolarmente suggestiva: Sonntag 24 bis Montag, 25 maggio sarà infatti l’insigne villa Sommi Picenardi di Olgiate Mòlgora (Lecco) a ospitare decine di produttori, provenienti da tutta Italia e da alcune prestigiose regioni francesi.

All’interno della villa secentesca, circondata da uno dei cento parchi più belli d’Italia, saranno allestite aree tematiche con la partecipazione di artigiani agroalimentari di eccellenza. Nella giornata di domenica, Außerdem, verranno organizzate geführte Touren al parco della Villa.

Info Übersicht

Datum: Sonntag 24 bis Montag, 25 Mai 2015
Ort: villa Sommi Picenardi, via Sommi Picenardi 8, Olgiate Mòlgora (LC)
Stundenpläne: ab Uhr 11 bei 18
Ingresso: tessera associativa annuale € 15,00 (valida per entrambe le giornate), calice e tasca portacalice inclusi
Anfahrt: in treno (servizio suburbano S8 Milano-Lecco) da Milano Porta Garibaldi, Milano Greco Pirelli, Sesto San Giovanni, Monza fino alla stazione di Olgiate-Calco-Brivio, poi a piedi per 500 metri o con navetta gratuita. In auto, superstrada 36 dello Spluga fino a Nibionno, poi strada 342 fino a Olgiate; oppure tangenziale Est (A51) fino all’uscita di Usmate-Velate, poi strada 342/diram. fino a Calco e strada 342 fino a Olgiate; ampia disponibilità di parcheggio nei pressi della Villa.

Webseite: www.iobevocosì.it
Twitter: @IoBevoCosi, hashtag ufficiale Twitter: #iobevocosì

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *