50 jahrelanger Nutella. Die 16 Termin im Morgengrauen für eine vip kann party

von Samstag, Mai 10, 2014
Die 18 Möglicherweise wird auf der ganzen Welt einen ganz besonderen Geburtstag gefeiert, die Haselnuss verbreitet Creme geboren in Alba (CN) in 1964. Nach 50 Jahre, Nutella ist immer noch gleich sich selbst, für die Marke und die Zutaten. Dieses Symbol des Made in Italy ist jung geblieben.. E’ un long seller sempre in crescita, grazie a una precisa strategia di marketing e comunicazione, che viene svelata per la prima volta dal libro “Mondo Nutella”, Rizzoli Etas, firmato da Gigi Padovani, appena giunto nelle librerie. E’ l’unico volume dedicato ai 50 anni di innovazione di questo prodotto-impresa creato dalla abilità di un pasticcere, Pietro Ferrero, che ne inventò l’antenatoil Giandujote dall’impegno imprenditoriale del figlio Michele e del nipote Giovanni, attuale Ceo di un gruppo che ha 20 stabilimenti in tutti i Continenti e 20 mila dipendenti.

Una mattina della primavera 1964 arrivò sulla tavola degli italiani. Erano gli anni del boom: Nutella inventò una nuova categoria merceologica, conquistò il Bel Paese e poi il mondo. Oggi ha cinquant’anni ma non li dimostra: per molti è diventata un mito, ed è oggetto di studio anche da parte dell’OCSE, come esempio di globalizzazione virtuosa. L’azienda di famiglia che la produce, emblema del capitalismo italiano, ha continuato a mietere successi grazie all’innovazione dei prodotti e alla scelta di mantenere solide radici nel territorio in cui è nata, le Langhe, tra le colline di noccioli.

Alla Fondazione Ferrero

Alba (CN) Strada di Mezzo 44

Freitag, 16 Mai 2014, Stunden 21

Presentazione del libro “Mondo Nutella, 50 anni di innovazione” in occasione della festa per la nascita di Nutella. Mit Ferruccio de Bortoli, direttore del “Corriere della Sera” e Mario Morcellini, professore Ordinario in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi all’Università La Sapienza di Roma. Sarà presente l’autore Gigi Padovani.

Seguirà un Nutella Party

Serata a inviti: info tel. 0173 295259

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *