Sestri Levante (GE), 2 und 3 März 2014: Gibt zurück, "Sestri Les Vins"!

von Dienstag, Februar 4, 2014

Sestri Les Vins 2014

Anfang nächsten Monats veranstalten die dell'annunziata Ex-Convento in Sestri Levante, zum zweiten Mal, un’importante rappresentanza di produttori affiliati a VinNatur, natürliche Weinproduzenten Verband gegründet und unter dem Vorsitz von Angiolino Maule.

Wie im letzten Jahr, Sestri Les Vins sarà l’occasione per degustare, eine große Weinprobe-Zähler, Weine aus der saubere Landwirtschaft, dass der Missbrauch von Pestiziden, né di additivi e aiuti chimici alla produzione. Il programma dell’iniziativa prevede per due intere giornate la presenza di ben 54 Winzer, provenienti da 12 regioni italiane, dalla Francia e dalla Slovenia. In abbinamento saranno proposte specialità gastronomiche artigianali come formaggi e salumi della tradizione, il prelibato olio di Sestri eDulcis in fundo il cioccolato.

Nella mattinata di lunedì 3 marzo avrà luogo anche un’interessante Runder Tisch mit dem Titel Toccare con mano e andare oltre: le scienze esatte a supporto della Natürlichkeit”: in anteprima saranno presentati i risultati di una ricercacondotta dall’Università romana di Tor Vergata (sezione Nutrizione clinica e Nutrigenomica) insieme con VinNatursul rapporto fra l’adozione di pratiche viticole naturali e le proprietà nutrizionali del vino.

Sono inoltre previste quattro gustose anteprime: già nelle serate di venerdì 21, Samstag 22, Freitag, 28 febbraio e sabato 1° marzo, Tatsächlich, i ristoranti appartenenti al consorzio SestriLevanteIn e altri sul territorio organizzeranno cene a tema, ospitando alcuni dei vignaioli protagonisti del banco d’assaggio.

Ecco le informazioni di base:

  • date e orari: Sonntag 2 und Montag, 3 März 2014, von 11 bei 18;
  • Ort: Sestri Levante (GE), ex-convento dell’Annunziata, via Portobello 14 (baia del Silenzio);
  • ingresso: € 10,00, catalogo e calice da degustazione inclusi;
  • come arrivare: la sede dell’evento è a circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria; chi arriva in auto (A12 Genova-Rosignano, uscita Sestri Levante) troverà un parcheggio dedicato.

Per ulteriori dettagli si possono consultare i siti Web degli organizzatori:

E dato che l’evento si svolge in una delle più accoglienti e piacevoli località della Liguria, Anll’indirizzo myrivieraholiday.com trovate proposte di soggiorno concepite proprio per godersi una breve vacanza al maretra un calice e l’altro, Natürlich!

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *