http://geishagourmet.com/2013/10/15/milano-21-ottobre-i-vini-della-montagna-dalle-dolomiti-alla-citta/

Milan, 21 Oktober: Berg-Weine, aus den Dolomiten in die Stadt

von Dienstag, Oktober 15, 2013

Weine aus Trentino

MILAN – Montag, 21 Oktober, Ausgehend von Stunden 19, bei der JV Store di Jannelli & Volpi in via Melzo 7 (M1 und Passante Ferroviario Venezia), die Vignaioli del Trentino e le loro migliori etichette saranno protagonisti di una grande banco d’assaggio organizzato dalla sezione ONAV milanese.

Dreißig von den wichtigsten Berg Vintners – Mitglieder der Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) racconteranno i loro vini e la storia di una passione che li vede impegnati a 360 gradi su piccole vigne di proprietà.

Tra le tipologie in degustazione spiccano i rossi autoctoni come l’austero Teroldego e il profumato Marzemino, ma anche il raffinato Lagrein e il rustico Enantio, insieme con il delicato bianco Nosiola.
Non mancheranno i vitigni internazionali che hanno trovato un habitat ideale in Trentino, dai bordolesi Cabernet e Merlot agli aromatici Müller Thurgau e Gewürztraminer.
Naturalmente sarà presente il Trento DOC, lo spumante trentino da uve chardonnay e pinot nero: il metodo classico “dolomitico”, nelle originali interpretazioni di numerosi produttori.
Ad accompagnare il tutto, gli appassionati troveranno anche alcune specialità gastronomiche locali.

La serata è aperta al pubblico, con 
orario von 19 bei 21.30; l’ingresso costa € 15,00, scontato a € 10,00 per i soci ONAV.

Für weitere Informationen, cliccate Hier.

 

 

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *