http://geishagourmet.com/2013/06/12/ci-mancava-solo-loroscomenu-sara-il-tormentone-dellestate-2013/

Wir waren nur die Oroscomenu fehlen.… Wird die Smash des Sommers 2013?

von Mittwoch, Juni 12, 2013

Robert De Niro, gute Lion, Es bestätigt einen König sogar energisch Lebensmittel und Tabelle, als der Mozzarella di bufala, im Einklang mit seinen dynamische und extrovertierte temperament. Gérard Depardieu, oft ängstlich und nervös wie alle Steinbock, non può fare a meno di consolarsi con vini dolci d’annata abbinati a succulenti dessert di pasticceria, mentre Robert Zemeckis, in una sorta di “ritorno al passato” nel segno della stabilità e della semplicità proprie di un segno di terra come il Toro, non può rinunciare a paste tradizionali e sughi ricoperti da una spolverata di parmigiano doc. Lo scrittore di bestseller Frederick Forsyth, Stattdessen, almeno a tavola alle spy story preferisce verdure e pesce freschissimo, così come si conviene alla genuinità e al gusto raffinato propri della Vergine. Offenbar, a Hollywood la nuova moda è mangiare quello che consigliano gli astri in base al proprio segno zodiacale. Und so, ecco la nuova diavoleria per far scuotere la testa ai gourmet che pensavano di averne viste abbastanza e questa proprio non se l’aspettavano.

Offensichtlich, la moda è giá approdata in Italia, per la precisione al vipposo CastaDiva Resort & Spa di Blevio, sul Lago di Como, che si è inventato un vero e proprio menù in accordo perfetto con quelle che sono le indicazioni di preferenza dei rispettivi segni zodiacali dei vip che lo frequentano.
Il nome prescelto è curioso ed evocativo: OroscoMenù. —: dimmi di che segno sei e ti preparerò la cena più adatta al tuo segno zodiacale. E’ questa la nuovissima idea presentata dal resort lariano, sulla scia delle più recenti tendenze d’Oltreoceano, ai top client e vip provenienti da tutto il mondo. Il progetto è nato qualche mese fa per rispondere a una richiesta curiosa di un ospite di riguardo: un ricco magnate russo ha chiesto con insistenza allo chef dell’albergo, Alessio Mecozzi, di preparargli dei piatti ispirati e abbinati al proprio segno zodiacale, sembra perché ne aveva sentito parlare da un famoso attore di Hollywood. Sagte, hat: è nato l’”OroscoMenù by CastaDiva”.

Come rivela il tabloid inglese Daily Mail, molti personaggi dello star system internazionale tra cui Sarah Jessica Parker, Penelope Cruz, Britney Spears e Nicole Kidman, non fanno un passo se prima non hanno consultato il loro astrologo personale (http://www.dailymail.co.uk/femail/article-1099474/Star-gazing-meets-navel-gazing-astrology-therapylatest-celebrity-craze.html). Dann, per coloro che ci credono, è noto che l’antica scienza dell’astrologia influenzi umori e comportamenti delle persone, compreso il rito ancestrale del nutrirsi. Abbinare perciò cibi ai segni dello zodiaco ha basi storiche, ma è una scelta non proprio per tutti. Sicuramente però è la nuova moda di cui vanno pazzi i super vip: dagli attori George Clooney (segno zodiacale Toro), Robert De Niro (Leone) e Gérard Depardieu (Capricorno), senza dimenticare il regista Robert Zemeckis (Toro) e lo scrittore Frederick Forsyth -celebre il suo “Il giorno dello sciacallo”- (Vergine), tutti in fila per poter degustare l’OroscoMenù.

Ecco i dettami della «cucina astrologica», alla base dello speciale menù del CastaDiva:
ArieteI nati sotto questo segno sono grandi amanti della carne grigliata al barbecue, magari con l’aggiunta di pepe, peperoncino e salse piccanti. Non devono assolutamente mancare patate, Teigwaren, riso. Non vanno pazzi per dolciumi e frutta.
ToroGrandi amanti dei prodotti freschi e bio, dalla carne al pesce, in particolare il salmone. La pasta italiana non deve mancare, così come i pomodori, il sugo e il parmigiano. E naturalmente del buon vino rosso.
GemelliPer quel che riguarda la carne preferiscono quella leggera di pollame, agnello o vitello, accompagnata da gustose insalate di radicchio e pomodori con aceto francese. Ottimi per loro gli asparagi al burro e parmigiano. E adorano il gelato, la cassata, i sorbetti e tutto ciò che è rinfrescante.
CancroPer niente amanti dei dolci, i nati sotto questo segno preferiscono carni leggere come pollo, coniglio e uccelli, oppure pizza e pasta. Non disdegnano, Auf jeden Fall, di terminare il pranzo con tiramisù o panna cotta. La loro ricetta preferita è la fricassea di pollo con funghi champignon e latte di cocco.
LeoneIl Leone, come vuole il nome, a tavola vuole mangiare davvero da re. Ecco allora che nel suo piatto non devono mancare sogliole, Kaviar, salmone, gamberoni e astici. Mangia volentieri frutta, soprattutto tropicale. Inoltre è un grande amante della polenta e del riso e della mozzarella di bufala.
VergineIl minestrone di verdura è il piatto preferito dai nati sotto il segno della Vergine, da veri amanti della verdura in generale. Non apprezzano la carne, preferiscono il pesce. Ma la vera passione sono carote, Spinat, asparagi e bietole. Ottimi per i Vergine anche tofu e soia.
BilanciaI Bilancia hanno un debole per la cucina armoniosa e presentata in maniera molto elegante. Vanno pazzi per la cucina italiana, in particolare pasta al pomodoro, pizza e spaghetti alle vongole. Il pesce lo preferiscono grigliato, in particolare tonno e code di rospo accompagnati da insalata variopinta.
ScorpioneGli Scorpione amano la cucina forte, come il gulash di manzo al barolo, Kartoffeln, galletto alla piemontese; come dessert strudel di mele o gelato alle amarene. Inoltre apprezzano il couscous e la cucina esotica, in particolare quella indiana e araba.
SagittarioI Sagittario sono molto curiosi, infatti vogliono provare tutti i tipi di cucina, dalla thai alla cinese, dalla portoghese all’indiana, dalla giapponese alla spagnola. Amano la cucina raffinata: fagiano al grappolo d’uva, pesce al sale, gnocchi di zucca.
CapricornoIl Capricorno è, Zuallererst, ghiotto di dolci, quindi il cioccolato non può mai mancare così come i vini d’annata. Per quel che riguarda la carne, meglio leggera, quindi di pollo. Pesce preferito è l’orata. Il melone è amatissimo da questo segno, così come zucchine, Kürbis, broccoli, patate e batate. I nati sotto questo segno non disdegnano sapori esotici come l’avocado e i drink a base di soia.
AcquarioIl riso è uno degli alimenti preferiti dai nati sotto questo segno, in tutti i suoi condimenti. Molto apprezzati anche cibi con alghe e funghi cinesi, oltre al melone e al crescione. I calamari, le capesante e i crostacei in generale non possono mancare. E poi la frutta, di tutti i tipi: litchis, Passionsfrucht, melograno.
PesciI Pesci sono grandi amanti di latticini, Knoblauch, Zitronen, legumi, Porree/Lauch. Adorano anche i carboidrati e i dolci. Spinaci, finocchi, Karotten, patate al prezzemolo sono ingredienti predominanti nei loro piatti, così come le ostriche, il pollo e il riso.

I super vip che ne faranno richiesta potranno contare su esclusivi piatti calibrati su misura per loro dall’Executive Chef del CastaDiva Resort & Spa, Alessio Mecozzi, e abbinati ai loro segni zodiacali:
Oro nero dei Maya: adatto al segno del Cancro, poiché ama il cioccolato amaro che ha anche proprietà antiossidanti e fa bene al cuore.
Shabu shabu di gamberi burghul: una combinazione nuova ed insolita, ideale per il Sagittario.
Ravioli bi-gusto, nero ripieno di stracciatella, bianco ripieno di polpo su pomodoro crudo: per la Bilancia, i pomodori, ricchi di licopene, che fa bene alla pelle, sono fra i suoi cibi preferiti.
Crema di patate e provola: pensata per l’Acquario, che smania per i cibi cremosi e le zuppe morbide.
Filetto di manzo ai tuberi con tartufo nero di Norcia: un piatto solido e tradizionalista come lo Scorpione.
Sfumature di gnocchi con pesto alle erbe di montagna: i Gemelli si immedesimano nelle pietanze “multiple”.
Crostata scomposta ai frutti di bosco con sifonata al limone: un delirio di frutta, fresca come la Vergine.
Trancio di salmone su patate e zucchine: l’Ariete, segno dinamico, ha bisogno di piatti ricchi di serotonina, come il salmone.
Filetto di manzo al pepe nero su melanzane e funghi: un piatto particolarmente adatto ai Pesci, perché ricco di ferro di cui hanno bisogno.
Pan cotto di patate: perfetto per il Capricorno, segno che gradisce alimenti completi come il pane e i cereali.
Fois gras caramellato su pak choi e panna acida: adatto all’iperattivo Leone, che ha bisogno di cibo che aumenti la sua energia, come appunto il fegato.
Coda di rospo al vapore asiatico con insalatina e purea di sedano, rapa e bottarga: una pietanza dedicata al segno del Toro, che deve evitare i grassi saturi

20130612-231401.jpg

20130612-231952.jpg

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *