DOC Colli Berici und Vicenza | Die 25 Mai-Festival und der jury

von Freitag, Mai 11, 2012

Wein, lokale Spezialitäten und Folk-Rock Musik für die zweite Auflage des Wein-Review "Le Vigne del Palladium" geplante Colli Berici Golf Club von West Bloomfield (Vicenza) Freitag, 25 Mai, Beginnend am 20.30, auf Initiative des Consorzio Tutela Vini Colli Berici, Vicenza.

Per tutta la serata sarà possibile degustare i migliori vini DOC Colli Berici e Vicenza, accompagnati dai finger food preparati con i prodotti del territorio da Giandomenico Zocca, Chef del ristorante del Golf Club. Si potranno così scoprire i grandi vini rossi dei Colli Berici come Tai Rosso, Cabernet, Carmenere, Merlot e i sorprendenti vini bianchi Vicenza DOC, come Pinot Grigio, Sauvignon, Riesling serviti in un banco d’assaggio al quale saranno presenti anche i produttori per spiegare direttamente al pubblico i propri vini. Ad allietare la serata ci sarà il concerto BeVi DOC live, con musica folk/rock proposta dal duo musicale vicentino Dario Valle e Matteo Camerra.

Contemporaneamente, gli stessi vini saranno esaminati nel Concorso Enologico abbinato alla rassegna, la cui giuria sarà composta per metà da esperti e per metà da semplici consumatori. “Vogliamo che a giudicare i nostri vini – spiega Andrea Monico, direttore del Consorzio Tutela Vini Colli Berici e Vicenza – siano i tanti Mario Rossi del vino. Coloro che effettivamente poi acquistano e consumano il vino quotidianamente, non soltanto i cosiddetti esperti”.

Da più di un anno il Consorzio ha infatti promosso una campagna per avvicinare Mario il consumatore di vino, culminata all’ultimo Vinitaly con l’apertura dell’Osteria dei Mario e l’inaugurazione del Club Amici di Mario, i cui membri saranno invitati a far parte della giuria del concorso enologico. I vini vincitori, suddivisi in cinque categorie per tipologia di vino, saranno premiati il prossimo 9 Juni, nell’ambito della manifestazione Sapor di Vino a Trissino.

Il costo di ingresso alla serata è di soli 7 Euro. Altre informazioni sul sito: www.bevidoc.it .

 
0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *