http://geishagourmet.com/2011/11/30/due-minuti-di-vera-lussuria-con-il-gaufre-di-pierre-herme/

Zwei Minuten der wahre Lust mit der Waffel von Pierre Hermé

von Mittwoch, November 30, 2011

In Paris, auf der Jagd nach Weihnachtsgeschenken von Lafayette (ging prima), Stieß ich auf etwas wirklich außergewöhnliches. Gaufre von Pierre Hermé. In Lafayette ist im Keller versteckt., Himmel der Schuhe: unter funkelnden Miu Miu und Jimmy Choo albern an einigen Buchstabe I, in un angolino, un piccolo spazio dedicato ai cioccolati. Mi avvicino per indagare sulla proposta e, dopo una fila di cioccolatini e macarons disposti come in gioielleria (e del resto anche i prezzi erano tali), vedo questa specie di cialdina confezionata in una busta super minimal mezza trasparente, mezza in alluminio. Mi incuriosisco e la compro.

Era una Gaufre. Ma non una Gaufre qualsiasi. Die gaufre, oder gauffre, altrimenti noti come waffel, sind Kekse dolci a cialda, croccanti fuori e morbidi internamente, cotti su doppie piastre roventi che danno loro il caratteristico aspetto goffrato: hanno, cioè una superficie a grata. Sind, in diverse varianti, tipici del Belgien, von Frankreich, von Deutschland e dei Paesi Bassi. In Italien vengono prodotti, di consistenza più secca, per confezionare i wafer. Sono della stessa composizione utilizzata per realizzare i coni gelato in cialda.

Quelli di Pierre Hermé sono gaufre tondi, farciti con un’incredibile crema di vaniglia di Tahiti, del Madagascar e del Messico. C’è anche la versione alla nocciola e ai lamponi, ma quella alla vaniglia è strepitosa. Apri la tua bustina e ti godi per un paio di minuti un piacere assoluto: lussuria vera, apoteosi della gola, un condensato di dolcezza accattivante come non mai. Meglio del sesso, o almeno della maggior parte del sesso che c’è in circolazione (sto provacando? Sììììì).

Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, la buona notizia è che non occorre che saliate su un aereo per volare fino a Parigi: si possono ordinare anche su internet, Hier http://www.pierreherme.com/products/gaufres/gaufre-infiniment-vanille-2.html.

 

 

 

 

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *