http://geishagourmet.com/2011/11/25/la-magia-degli-alambicchi-di-santa-massenza/

Die Magie des Santa Massenza stills

von Freitag, November 25, 2011
la notte degli alambicchi  Santa Massenza

Santa Massenza | La notte degli alambicchi

Santa Massenza un piccolo borgo trentino, luogo nel quale la preparazione della grappa und von der vino Santo Trentino è un sapere antico, Racconto di Una Lontana Geschichte, einer alten Tradition.
Traditionen, Emotionen, sapori e aromi antichi che quest’anno da Samstag 3 An Sonntag 8 Dezember verranno esplorate da Spirito artigiano nel borgo della grappa, un ricco programma di appuntamenti culturali e laboratori creativi per rallegrare la calda atmosfera degli splendidi Straßenmärkte von Weihnachten von Santa Massenza.

Questo pregiato frutto del lavoro artigiano verà accostato ai caratteristici prodotti del territorio trentino in intesi dialoghi con Olivenöl extra vergine, con la dolcezza del Honig, in un incontro di profumi con le erbe officinali, o con i sapori forti dei salumi trentini. Intrecci che esalteranno la sapiente passione dei distillatori che da generazioni affinano questo intenso prodotto, volano di intense emozioni che guiderà il pubblico in un’esperienza sensoriale metafora della tradizione ed culturale enogastromica.

Nelle giornate da Donnerstag, 8 An Samstag 10 Dezember una nuova atmosfera magica rischiarerà le pungenti serate del borgo trentino con la otte degli alambicchi accesi“, un rilassante percorso, sotto forma di spettacolo teatrale, dove a far da palcoscenico saranno le distillerie storiche von Santa Massenza e la loro tradizione preziosa tramandata da padre a figlio.

Momenti magici, tutti curati dalla compagnia teatrale Koiné e promossi, con il sostegno delle istituzioni, dall’associazione culturale Santa Massenza, piccola Nizza de trent, che coinvolgeranno anche i più piccini con divertenti ed istruttivi laboratori creativi guidandoli fino al grande appuntamento di Sonntag 11 Dezember con RinCorri Babbo Natale, una camminata a passo libero, da percorrere indossando il tradizionale berretto rosso, reagalandosi la scoperta delle caratteristiche vie e la visione invernale dei preziosi vigneti del borgo affacciato sul lago di Santa Massenza.

Für weitere Informationen: www.apt.trento.it und www.valledeilaghiturismo.it

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *