http://geishagourmet.com/2011/09/13/la-vendemmia-delluomo-ragno/

Die Ernte von Spider-man

von Dienstag, September 13, 2011

Sie sind immer oben auf einer Leiter nicht befestigt an der Wand und bis zu zwanzig Meter hohe Trauben sammeln geklettert? Dann sind Sie nie auf dem Lande Daphne gewesen, wo Asprinio Reben sind verheiratet mit Pappeln und Klettern bis zu fünfzehn Meter hoch, die zu einem System der Landwirtschaft heute nur, die Menschen-Baum.

Le persone che curano questi vigneti non sono coltivatori convenzionali, usano scale strette e alte per tutte le lavorazioni che interessano la vite: la potatura, i trattamenti e la raccolta. Non possono utilizzare cesoie e forbici e l’unico modo che hanno per reggersi è incrociare le gambe tra i pioli delle scale. Usano fescine per raccogliere l’uva e foglie di vite per calarle giù senza tagliarsi le mani. Quando devono spostare le scale effettuano la “passata” innalzandole su nel cielo sfidando il comune concetto di equilibrio. Un appassionato qualche anno fa disse che gli sembrava di vedere degli uomini ragno e mai definizione parve più appropriata.

Per avere un’idea potete visionare il video all’indirizzohttp://www.grottadelsole.it/vigneti_aversa.php oppure partecipare con Grotta del Sole alla vendemmia dell’asprinio d’aversa la mattina di venerdì 16 September. Appuntamento presso Grotta del Sole alle ore 9:00 e partenza alle 9:30; alla visita seguirà una colazione contadina accompagnata da un bicchiere di asprinio d’aversa. La disponibilità di posti è purtroppo limitata e preghiamo di prenotare la presenza.

Per info: 081.8762566 referente: Francesco Martusciello

La visita è stata organizzata con l’Associazione Sommelier di Napoli e Caserta, referente Tommaso Luongo al numero 335.6790897.

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *