Den passenden Wein für ein Partisan

von Donnerstag, März 17, 2011

Francesco Arca, il garibaldino perfetto!

Grüße, Freundinnen und Freunde des GG, gute Einigung Italiens! heute Morgen, Während ich in der Küche kocht das Mittagessen von diesem Festtag war, Ich habe verloren, um Garibaldi zu reflektieren und dann, hoffnungslos, Ich landete denken Männer garibaldini.

Mit Kompressor und großzügig, Manchmal irriflessivi, impulsiv und sehr gerne improvisation. Auf jeden Fall spannend. Quale vino abbinare a un maschio così? Onestamente, penso che qui ci voglia un bel Valcalepio rosso, prodotto che nasce dall’unione di due vitigni importanti: Merlot (Von 40% Al 75%) e Cabernet Sauvignon (Von 25% Al 60%) coltivati nelle migliori posizioni della fascia collinare bergamasca. L’invecchiamento consigliato è di sei mesi in botti di rovere e altri sei mesi in bottiglia.

Rosso rubino (che ricorda le camice dei garibaldini che furono, camice che sono state confezionate a Gandino, nella bergamasca, come di Bergamo è il Valcalepio), dal profumo etereo, Intensive, asciutto, pieno e dai vaghi ricordi di amarena fa proprio al caso nostro: schietto ed essenziale come il vostro maschio garibaldino, che vi guarderà dritta negli occhi e probabilmente salterà i preliminari; persistente e caratteristico, true, da vero macho italiano, non smetterà finché non vi sentirete perfettamente appagate.

E ricordate, il garibaldino va servito a temperatura ambiente: 18 gradi per il vino, mindestens 23 gradi per l’uomo, così potrà mettersi comodo e mostrarvi i suoi bicipiti senza correre il rischio di avere quell’antiestetica pelle d’oca che sta bene solo a noi signorine.

 

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *