Artusi als Santiago De Compostela

von Donnerstag, Januar 27, 2011

Per i buongustai, Pellegrino Artusi e la sua Arte di mangiare bene è come la bibbia. Ecco perché Leonardo Romanelli, uno dei più apprezzati critici gastronomici italiani, ha ideato un “pellegrinaggio laico” da Forlimpopoli (luogo di nascita del “Pellegrino nazionale”) a Firenze: 5 giorni di cammino a piedi, con partenza il 26 März, sulla “via artusiana”, la statale 67, che collega la Romagna alla Toscana. Un percorso gourmand, per raggiungere la meta finale, Florenz, die 30 März, anniversario della morte del profeta della buona tavola.

Andiamo a elencare le tappe: 1 GIORNO SABATO 26 MARZO Forlimpopoli Castrocaro 19 Meilen 2 GIORNO DOMENICA 27 MARZO Castrocaro Portico di Romagna 23 Meilen 3 GIORNO LUNEDI 28 MARZO Portico di Romagna San Godenzo 28 Meilen 4 GIORNO MARTEDI 29 MARZO San Godenzo Pontassieve 28 Meilen 5 GIORNO MERCOLEDI’ 30 MARZO Pontassieve Firenze 18 Meilen.

Leonardo Romanelli per ora sarà accompagnato da due amici giornalisti e da uno chef, ma chi si volesse aggiungere e prendere parte al primo pellegrinaggio del gusto

Info e contatti su http://quintoquarto.simplicissimus.it.

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *