http://geishagourmet.com/2011/01/13/gastropellegrinaggio-allosteria-della-brughiera-di-villa-dalme-bg/

Villa d ' Almè | Bergamo | Heide bei Osteria Gastropellegrinaggio

von Donnerstag, Januar 13, 2011

Piatto last minute: Testarolo dolce saltato nello sciroppo con pesto leggero, arancia candita, pinoli, Mascarpone, olio extravergine d'oliva e pepe

Liebe Freunde, ieri ho fatto davvero una cena strepitosa allOsteria della Brughiera di Villa d’Almè (BG), 1 Stella M. Schwer, aus dem Menü wählen, denn es hätte jedes Gericht in bestellen, viel interessanter waren alle. Der Schirmherr David Arrigoni und Küchenchef Paolo Benigni sind wirklich gut, Das Restaurant ist erstaunlich, con quell’atmosfera calda ed elegante al contempo, raffinata ma non formale.

Interno

E poi mi è capitato un grosso privilegio: oltre ad essere coccolata con alcuni assaggi a sorpresa, Paolo mi ha anche fatto assaggiare una sua invenzione dell’ultimo minuto, inventata in mezz’ora proprio ieri sera: il testarolo dolce. Ja, Du hast es, il testarolo originale di Pontremoli fatto in un’inedita versione dolce davvero accattivante.

La Brughiera è definitivamente uno dei miei posti del cuore (di quelli che ci andresti tutti i giorni, a pranzo e a cena!) e non posso che consigliarvi di andarci, anche se non passate da quelle parti per caso o per lavoro, perché la cucina di questo locale merita anche un viaggio ad hoc o gastropellegrinaggio, Nenn es wie du willst ;)!

Ora vi mostro i piatti della mia cena e chiedo subito scusa allo chef perché le foto sono fatte con il cellulare e non rendono assolutamente giustizia alla bellezza dei suoi piatti. Ma ogni tanto bisogna arrangiarsi ed accontentarsi ;).

Carpaccio di carciofi crudi e aragosta

Il classico primo di Testaroli alla Pontremolese, un piatto da scoprire, divulgare ed osannare!

Strepitosa zuppa toscana

Eccezionale purè di patate di montagna toscane con ossobuco e piselli freschi

Scamponi all'acquapazza

Il confrofiletto piemontese... Yum!

Una delle sale de La Brughiera

Chef Paolo Benigni

Patron Stefano Arrigoni

Mancano le foto di altri due piatti, i paccheri all’aragosta (davvero squisiti) e la zuppetta con gnocchi di seppia (interessantissima). Mi rendo conto che vi ho scritto solo di cose -issime, ma è stato davvero così. E non capita spesso.

Perchè ero alla Brughiera? Per il compleanno di G (nella foto a sx, con E.). Tanti auguri Marito!

Hier ist es, la zuppetta con gnocchi di seppia

La torta alle fragole con gelato fatto in casa fatta per G.

Paccheri all'aragosta

0

Noch keine Kommentare.

Was denkst du?

Ihre e-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Pflichtfelder sind markiert *