Cavò. La cantina stile Lego che mi piace assai

Cavo_05

Questo oggetto mi piace un sacco. Mi sembra il lego delle cantinette da casa, che ti lascia libera di creare quello che vuoi: cantina, tavolino da fumo, comodino… Ecco perché condivido con voi il comunicato che ho appena ricevuto.

Cavo_07

Cavò™è un innovativo portabottiglie a moduli da cui prende forma una cantina componibile. Concepito dalla precisa esigenza di trasformare il classico contenitore di legno per le bottiglie di vino in un oggetto di design trasversale, riutilizzabile e rinnovabile nel tempo, la dinamicità di Cavò™ permette di organizzare e personalizzare tutti gli ambienti. Ogni utilizzo mette in evidenza il suo carattere eclettico: per uso domestico, per allestire stand, come espositore per sommelier o semplicemente per arredare locali commerciali.    

CARATTERISTICHE TECNICHE. I moduli Cavò™ sono realizzati in legno multistrato di betulla e possono contenere 1, 2, 3 o 6 bottiglie. C’è inoltre la disponibilità di supporto base e linee accessorie per ottenere la massima personalizzazione dell’involucro: ogni modulo può essere firmato con motivi decorativi, marchi e frasi, riproducendo elementi grafici e immagini che più rappresentano la personalità.

Gli alloggi interni, rivestiti da un materiale green che garantisce una protezione totale, rispondono ad uno standard unico e sono perfettamente compatibili e modulabili tra loro, per ospitare i formati di bottiglie più utilizzati al mondo del tipo bordolese, bordolese tronco/conica, borgognona, renana, albeisa, sciampagnotta e forme simili, garantendone il trasporto da uno a sei pezzi in completa sicurezza.

Assemblati in orizzontale o in verticale, i moduli di Cavò™ creano sculture particolari, continue o intervallate da spazi vuoti, mobili estroversi e pareti divisorie. Cavò™ è disponibile nei colori standard rosso bordeaux, verde muschio, grigio caldo, azzurro avio, naturale e, su richiesta, in tutte le nuance.   

UTILIZZO. L’utilizzo di Cavò™ è intuitivo e immediato: custodia regalo, portabottiglie e cantina componibile, sono i principali utilizzi:

  • Come custodia regalo, gli alloggi interni possono ospitare qualsiasi forma, grazie al fondo corsa regolabile che poggia su tacche posizionate a diversa altezza. I fermi bloccano collo e bottiglia per una maggiore stabilità. La parte superiore scorrevole, per evitare che si apra durante il trasporto, viene fissata con un tappino.                
  • Come portabottiglie, la bottiglia viene riposizionata in senso contrario al foro di apertura, con la stessa procedura utilizzata per la custodia regalo. Il tappino blocca la parte scorrevole. Il fondo corsa viene regolato per mezzo delle tacche, ferma bottiglia e ferma collo riposizionati. Il foro di apertura, viene richiuso con la tavoletta in dotazione.         
  • Come cantina componibile, la parte superiore, dopo aver tolto il tappino, scorre, permettendo una presa agevole della bottiglia, che va sistemata in senso contrario, con il collo rivolto verso il foro di apertura sagomato a laser, eliminato di conseguenza con una piccola pressione. A questo punto, basta regolare il fondo corsa all’altezza desiderata per l’esposizione del vino. Ogni Cavò™ può essere impilato o affiancato mediante la vite che ne assicura il fissaggio.                                               

 

CAVÓ_GREEN. ECO DESIGN IN EVOLUZIONE. Cavò™ è prodotto con materiali certificati al 100% eco-compatibili, utilizzando specifici collanti a impatto zero, per un totale rispetto della natura e dell’ambiente circostante, ed è stato disegnato per soddisfare esigenze concrete: come contenitore, per rendere facile, maneggevole e sicuro il trasporto; come espositore, per esaltare eleganza e praticità della cantina componibile.

La soluzione rappresenta una combinazione vincente fra valori di eco-sostenibilità, riutilizzo e riciclabilità di un oggetto classico come il contenitore di bottiglie per il vino, proposto ora in chiave moderna, flessibile, creativa e non ultimo economica per l’utente finale che, con Cavò™, ha ora la possibilità di eliminare l’annoso problema di accumulare scatole spaiate fini a sè stesse.

Il pieno rispetto per l’ambiente si concilia, infine, con la sostenibilità economica del progetto: Cavò™ è, infatti, l’esempio positivo di una giovane start-up che si affaccia al mercato e trasforma una esigenza in opportunità di business, all’insegna della green philosophy.                 

Tutto su

www.cavodoc.it.

                                              

Previous Post Next Post

Commenti

    • Maria Rosaria Scarnati
    • 9 Ottobre 2015

    in quale negozio più vicino alla mia città (Caserta)è possibile acquistarlo e che prezzo ha il modulo base a tre bottiglie?Grazie

  1. Cara Maria Rosaria, devi andare direttamente sul sito dell’azienda e chiedere a loro. Nel post trovi il link al sito. ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux