A Parma anche i giardini sono gourmet, aspettando la Cena dei Mille

Sfruttando la vocazione food di Parma, “Settembre Gastronomico” intende far conoscere al grande pubblico gli incantevoli giardini di cui la città ducale è disseminata. “Giardini Gourmet” è appunto un mix di buon cibo, musica e cultura: ogni venerdì del mese di settembre (7 Orto Botanico, 14 Antica Cereria – Giardino, 21 Convitto Maria Luigia – Cortile, e 28 Palazzo Dalla Rosa Prati), alcuni giardini esclusivi della città di Parma, normalmente non visitabili, saranno aperti al pubblico. Ogni serata, in cui saranno disponibili solo 100 posti, avrà carattere itinerante: ci si sposterà tra vari spazi verdi, ognuno caratterizzato da una sua proposta gastronomica e musicale.

I biglietti li trovate qui https://www.vivaticket.it/ita/tour/giardini-gourmet/2146 ma affrettatevi, stanno già andando a ruba!

E sempre il Settembre Gastronomico di Parma propone un altro evento da non perdere: la “Cena dei Mille”,una tavolata di 400 metri nel centro città con mille posti a sedere con le portate tutte a base dei prodotti della Food Valley, coordinate dallo stellato guru del culatello Massimo Spigaroli.

Per l’occasione arriveranno a cucinare i migliori cuochi della regione. Per la Cena dei Mille ci sarà infatti una rappresentanza di Chef To Chef, il consorzio dei 50 migliori chef dell’Emilia-Romagna, con i piacentini Isa Mazzocchi (una stella Michelin) e Filippo Chiappini Dattilo e i reggiani Gianni D’Amato e Andrea Incerti Vezzani (una stella Michelin), ma non mancano chef-star come Carlo Cracco, a cui sarà affidata, a quanto pare, l’apertura della cena.

La cena, che ha scopo benefico, cossta 85 euro a persona e i biglietti si acquistano qui https://www.vivaticket.it/ita/event/cena-dei-mille/115944.

 

 

Tag:, , , , , , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: