San Valentino 2018 tutti al ristorante. Il miglior menu? Quello di Enrico Croatti

by martedì, febbraio 13, 2018

San Valentino al ristorante. Si trascorrerà così, secondo l’Ufficio Studi della Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, la serata del 14 febbraio: gli ultimi dati infatti registrano un aumento delle coppie che sceglieranno di trascorrere fuoricasa la serata più romantica dell’anno.

Saranno infatti circa 5,3 milioni gli italiani che festeggeranno San Valentino ai tavoli di un ristorante, trattoria o pizzeria, il 2% in più rispetto allo scorso anno per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 222 milioni di euro (il 7% in più rispetto al 2017).

infografica2018fipe san valentino

Il 52% dei ristoratori prevede di creare menu ad hoc per l’occasione, con un prezzo medio di 42 euro a persona. Il 55,4% del campione di ristoratori intervistato da Fipe dice inoltre che studierà piatti evocativi sia nei nomi sia negli ingredienti: tra le proposte più gettonate lo “spritz dell’amore”, il “risotto Cupido”, il “cuore croccante di cioccolato e meringa”, il frutto della passione come ingrediente decorativo o alla base di varie portate.

Per Geisha Gourmet, però, il premio a miglior menu di San Valentino dell’anno va a Enrico Croatti (nella foto qui sotto) del Dolomieu di Madonna di Campiglio, 1 Stella Michelin. Sulla carta, è tutto un programma, estramemente intrigante. E conoscendo la cucina di Croatti, immagino che anche nella sostanza non deluderà.


3

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: