Aria di San Daniele in Tour, arriva Bruno Barbieri

by martedì, dicembre 5, 2017

Continua con altre imperdibili tappe il tour di Aria di San Daniele. La Festa, versione itinerante della storica manifestazione del Prosciutto di San Daniele DOP che si tiene ogni anno nella cittadina friulana in provincia di Udine l’ultimo fine settimana di giugno.

Partito a maggio da Milano e proseguito poi nei mesi successivi a Verona, Firenze, Roma, Bari, Lecce e Catania, Aria di San Daniele. La Festa arriva a Napoli e dintorni il 7-8-9-10 dicembre, per concludersi a Matera il 16 e 17 dicembre, con tanti ospiti e sorprese per chiudere in bellezza questa prima edizione del tour che ha visto il Prosciutto di San Daniele DOP protagonista dell’aperitivo in selezionati locali di diverse città, lungo tutta la nostra penisola.

Per celebrare la prima data del tour nel capoluogo partenopeo, un ospite d’eccezione renderà ancora più unico e imperdibile l’appuntamento con Aria di San Daniele. In occasione della serata che si terrà giovedì 7 dicembre presso il locale “Cantine sociali” di Napoli, a partire dalle 19.30, Bruno Barbieri, chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin in carriera e giudice, sin dalla prima stagione, di MasterChef Italia, si presterà al taglio a mano del San Daniele DOP, svelerà alcuni dei suoi segreti culinari e racconterà ai presenti aneddoti e curiosità della sua incredibile carriera, durante la quale ha collezionato ben sette stelle Michelin.

Dopo la data di apertura, il tour prosegue nel capoluogo campano e dintorni l’8 – 9 – 10 dicembre con altri tre appuntamenti. Durante queste serate, il Prosciutto di San Daniele sarà protagonista indiscusso dell’aperitivo e verrà utilizzato sia come ingrediente di menù speciali pensati ad hoc che offerto in purezza, affettato al coltello e tagliato a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio.

La Festa si concluderà sabato 16 e domenica 17 dicembre a Matera con quattro appuntamenti, ovvero i due classici eventi serali e due in orario aperitivo prima di pranzo, per gustare speciali menu a base di San Daniele DOP.

Sabato 16 dicembre presso il “Cinetix Cafè” di Matera a partire dalle ore 19:30, sarà la volta di Erica Liverani e Lorenzo De Guio, rispettivamente vincitrice e 3° classificato della quinta edizione di MasterChef Italia, che incontreranno il pubblico e si cimenteranno nel taglio a mano del Prosciutto di San Daniele, dando prova delle proprie abilità.

Tutti gli aggiornamenti su Aria di San Daniele. La Festa sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/AriadiFestaSanDaniele/.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: