Sex and the Wine compie sette anni. E vi fa un regalo

by venerdì, dicembre 1, 2017

Sette anni fa usciva in libreria la summa del mio pensiero e del mio modo di vivere il vino e il cibo, Sex and the Wine.

Un romanzo che ha avuto un grande successo e che, come tale, è stato anche malamente copiato.
Quest’anno è uscito il reloaded di questo mio primo romanzo, Tutta colpa di un Ruinart Rosé (lo comprate qui, è una buona idea anche come regalo di Natale 😉 ) e visto che dal mio primo romanzo di debutto sono passati 7 anni, e visto che di quel romanzo ho tutti i diritti, ho deciso di regalarvi la lettura, a puntate, qui su Geisha Gourmet.

Perché con questo romanzo mi conoscerete meglio, e vi accorgerete che tanti che oggi parlano di emozioni riguardo al vino sono partiti da qui, da Sex and the Wine.

Perché questo romanzo parla di una nuova generazione di donne, che oggi è il target emergente di consumatrici del vino. Solo che era 7 anni fa e nessuno ci aveva creduto. Ma oggi, probabilmente, leggerete con altri occhi la seconda di copertina di questo romanzo, che recitava così:

C’è una nuova generazione di donne che hanno un rapporto del tutto speciale con il vino. Sono le wine lover, le appassionate di vino. Per loro un bicchiere di rosso, bianco o bollicine non è solo un piacere, ma anche un modo di esprimersi, alla stessa stregua di un vestito, un rossetto, uno smalto, un paio di scarpe. Un giorno hai voglia di un trucco acqua e sapone, di stare jeans e t-shirt e di bere un Sauvignon Blanc del Sudafrica. Un altro giorno ti svegli che ti senti una femme fatale e, insieme alle tue Gucci da capogiro, hai voglia anche di un aperitivo glamour a base di Laurent-Perrier. Per le wine lover il vino è sensualità, malizia, ma anche una serata tra amiche oppure da sole a casa in compagnia di un buon libro o di una puntata di Sex and the city.
Perché il vino per le donne ha lo stesso valore di una canzone, di una candela accesa, di una poesia, di quella lingerie comperata apposta per il primo appuntamento, della goccia di profumo messa maliziosamente sul collo. Ecco, è questo il vino che vogliono le donne. Quello che sappia raccontare una storia, sua o tua non importa. L’importante è che sia vera e piena di passione. Così, Sex and the Wine – L’altra metà del vino con le sue cinque protagoniste – Cleo, Zoe, Giulia, Alessandra ed Alice – propone un nuovo movimento, quello delle donne che sempre di più si appassionano al vino ed alla tavola, e sono sexy proprio per questo; quello di un altro punto di vista, più glamour ed emotivo, nei confronti del vino e del cibo. Ma si parla anche di amore, mariti, figli, luoghi comuni, difficoltà di districarsi nel complicato mondo del lavoro, di crisi personali e del profondo valore dell’amicizia.
Un romanzo da bere letteralmente tutto d’un fiato e da assaporare fino all’ultima pagina.

Scarta il tuo primo regalo:

Leggi il primo capitolo di Sex and the Wine

Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro, senza l’autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti e dell’editore.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone e cose realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale e frutto della fantasia dell’autore.

Scopri il sequel di Sex and the Wine… il nuovo romanzo Tutta colpa di un Ruinart Rosé


Scegli il tuo bookstore preferito e acquista

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: