Emergente Chef Nord 2018 a Fava e Mandura

by mercoledì, novembre 29, 2017

In finale a Roma nel 2018 andranno in due: il primo piemontese del Geranio di Chieri, Christian Mandura, il secondo trevigiano ma dal 2015 ai fornelli del ristorante stellato romagnolo Magnolia di Cesenatico, Christian Fava.

Ambedue hanno superato con disinvoltura la prova che prevedeva la realizzazione di due ricette, una a tema libero (ma nel mood degli ingredienti poveri), una invece della Mistery Box Metro che quest’anno aveva come tema il Natale e conteneva cotechino, Parmigiano Reggiano 48 mesi, Salva Cremasco, olio evo, aceto balsamico Giusti, biete, castagne, cachi e un panettone. In abbinamento i vini di The wine net.

Un parterre de Roi ha accompagnato la gara, che ha visto in giuria, tra gli altri, Gianfranco Vissani, Ciccio Sultano, Ilario Vinciguerra, Andrea Alfieri, Marco Colognese. Massimo Bottura ospite d’eccezione assieme a tante altre stelle tra il pubblici, come Alfio Ghezzi (Locanda Margon), Stefano Cerveni (Due colombe), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina).

Premio speciale Confagricoltura all’altoatesino Stephan Zippl del ristorante 1908 di Bolzano.

A me l’onore di presentare la finale di questo che è sicuramente il premio più importante per gli chef di domani, ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali.

Le foto per Witaly sono di www.visibil-e.com

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: