Dieci idee regalo per un/una winelvoer: dai wine condom al coravin

by mercoledì, novembre 22, 2017

Caro Babbo Natale, anche quest’anno ho trovato un paio di cosette assolutamente desiderabili per una wine lover (e anche per un wine lover). Oggetti curiosi, oggetti fashion, oggetti hi-tech e must have.

E così, ecco qui la mia lista, che poi è anche una collezione di spunti per i vostri regali di Natale o per qualsiasi altra occasione abbiate da rendere felice un wine lover oppure gratificare voi stessi con qualcosa di davvero originale.

 

Dear Santa…

 

Un bicchiere di vino vi illuminerà

Si chiama Glassbulb Light by OOOMS, è una lampada  che assomiglia a un calice di vino e promette di durare 20mila ore, ossia quasi dieci anni. Ci sono due versioni: satinata e trasparente. Non saprei quale scegliere, voi che dite? Guardatela meglio e compratela qua (79 euro). 

 

Wine Condom

 


Non è quello che potreste pensare, anche se anche in quel caso potrebbe essere davvero interessante. Wine Condom  non è altro che una copertura di gomma che funge da stopper per la vostra bottiglia di vino, un’idearealizzata dopo un’operazione di crowfounding su Kickstarter. Lo comprate qui. 

 

 

Charlotte Olympia per Veuve Clicquot


Un omaggio alle donne. Per la prima volta la Maison Veuve Clicquot e la stilista Charlotte Olympia si uniscono per un’esclusiva collaborazione e creano Veuve Clicquot La Grande Dame by Charlotte Olympia, un’edizione speciale della Cuvée La Grande Dame, racchiusa in un inedito coffret disegnato appositamente per la Maison. Prendendo ispirazione dalla clutch best-seller di Charlotte Olympia, Vanina, il coffret diventa uno scrigno p con una fibbia dai caratteri dorati; il suo lussuoso interno animalier o rivela la bottiglia in edizione speciale di La Grande Dame 2006.
Ma non è finita qui, perché per Veuve Clicquot la Olimpia ha disegnato un’intera capsule collection, con alcuni pezzi davvero da impazzire (pare acquistabili solo da Harrods e in alcune boutique della Olimpia), guardate qui sotto.

 

WineLover Bag

WineFashion è una borsa, da uomo o da donna, che è anche un contenitore appositamente studiato per fare byob, ovvero portare il proprio vino da casa al ristorante, o a casa di amici, ça va sans dire. Trovate tutti i modelli e la possibilità di acquistare la vostra wine bag, qui.

 

Tutta colpa di un Ruinart Rosé

Secondo Vanity Fair era uno dei dieci libri più belli da portare sotto l’ombrellone nell’estate 2017, ma vi assicuro che se lo metterete sotto il vostro alberto di Natale o sotto  quello delle vostre amiche, non vi deluderà. Un condensato di emozioni, per una storia d’amore che si divide in quattro e che scorre a colpi di calici di vino e ricette irresistibili. Quali ingredienti migliori per Natale?! Lo trovate in libreria, o più comodamente su Amazon,   qui.

 

Porta bicchiere da vasca da bagno

Un regalo da amica geniale. Un gadget da pochi euro e tanta soddisfazione. Perché lo sappiamo tutti molto bene che 7 volte su 10 quel maledetto bicchiere appoggiato sul bordo dell’idromassaggio, cade. Ve ne siete già innamorati come me? Allora mettetelo sotto l’albero cliccando qui.  

Naturalmente c’è anche il porta lattina, per i beerlover o i CocaCola addict. Qui. 

 

Ullo Wine Purifier

Avete problemi con i solfiti? Allora il regalo perfetto è questo pratico accessorio da mettere in borsetta, che garantisce di purificare il vino da solfiti e sedimenti, con tanto di aeratore incorporato. Lo comprate qui, dove potete vedere anche un video esemplificativo. 

Caffè al Merlot

Ve lo ricordate il detto che “Un pasto senza vino si chiama colazione”. Da oggi neppure quella, grazie a questa miscela di caffè aromatizzata al Merlot. La comprate qui. 

 

Genealogia del vino

Per capirla probabilmente ci vuole un chimico, ma è comunque una mappa affascinante, da cercare di decifrare nei momenti in cui si vuole fare “decompressione”. Costa 40 dollari e la trovate qui.  

Coravin

L’ho messo in lista anche lo scorso anno, ma Babbo Natale probabilmente lo ha sottovalutato. Questo invece è l’accessorio cult per ogni winelover. Consente di spillare anche solo un bicchiere di vino, senza stappare la bottiglie e facendo in modo che resti perfettamente chiusa. La magia si compie grazie a un ago e a un gas inerte che va a sostituire il liquido fuoriuscito, annientando l’ossidazione. Un oggetto costoso, come tutte le cose cult che si rispettino, ma assolutamente must have, se potete. I prezzi partono da 200 euro. Scoprite tutto qui. 

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: