Il gelato più buono del mondo? Lo mangiate a Spoleto

by mercoledì, settembre 13, 2017

Arriva dall’Italia il miglior gusto di gelato al mondo incoronato durante la serata del 10 settembre 2017 a Rimini per la Finale Mondiale di Gelato World Tour.

Il nome è semplice tanto quanto il gusto è prelibato: “Pistacchio” ed è l’unione di tre qualità di pistacchi tutti siciliani, due di Bronte e uno dell’agrigentino. L’ha creato l’artigiano Alessandro Crispini della gelateria Crispini di Spoleto (Perugia), che per esaltare ancora di più il gusto ha aggiunto il pregiato fior di sale di Cervia che apporta al gelato una straordinaria sapidità.

Guido e Luca De Rocco, padre e figlio di origine italiana residenti in Germania, si sono aggiudicati il secondo posto con il gusto “Tributo alla Serenissima”, un sorbetto di uva fragola con noci caramellate che hanno deciso di dedicare al Veneto, loro terra d’origine.
Il terzo posto è stato conquistato dal gusto “Amor-Acuyà” della giovanissima gelatiera colombiana Daniela Lince Ledesma di Medellín. Questo gusto esotico unisce tre differenti sensazioni: le note dolci e aspre del frutto della passione, la panna e un cioccolato colombiano al 65%, ottenendo così un piacevole contrasto dolce amaro.
La giuria era composta da 47 membri tra esperti di gelato, chef e giornalisti. Tra questi Pierpaolo Magni, presidente della giuria della Coppa del Mondo di Gelateria

0
2 Responses
  • Giancarlo Biacchessi
    settembre 14, 2017

    Ciao Francesca! Ci siamo scambiati alcuni messaggi tempo fa’ e sto’ continuando a seguirti con piacere! Avrei voluto incontrarti in Cina durante il mio periodo di lavoro negli hotel come Ex.Chef…avrei potuto fare con te cose bellissime! Tu non passi mai da Bologna? Nell’aprile 2015 ho aperto in pieno centro una gelateria (Antica Gelateria Artigianale PELLEGRINO 2936) storica gelateria di Bologna, già da me gestita dal 1974/1981. Sarebbe bello avere una tua recensione! Un carissimo saluto e…..fammi sapere! Giancarlo Biacchessi

    • Geisha Gourmet
      settembre 14, 2017

      Ciao Giancarlo! La prima volta che sono a Bologna giuro che vengo da te!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *