Vacanze insolite (ma a 5 stelle)

by giovedì, agosto 10, 2017

Dormire in un’autentica tenda indiana oppure svegliarsi circondati soltanto dall’atmosfera suggestiva della savana.

Se quella che state cercando è una vacanza fuori dagli schemi, in vostro aiuto arrivano le proposte di Relais & Châteaux, associazione di 550 hotel di charme e ristoranti d’eccezione.

Dunton Hot Springs – Colorado (USA): città fantasma e tende indiane

Una sorta di città fantasma ricreata in ogni piccolo dettaglio: questa è l’unicità di Dunton Hot Spring, Dimora Relais & Châteaux nel cuore del Colorado. Vivere come in un antico villaggio di minatori ma con tutti i comfort della modernità è un’esperienza che vale la pena provare! I più avventurosi possono addirittura scegliere di dormire in una vera tenda indiana e rivivere i tempi della Corsa all’Oro, godendosi panorami mozzafiato e scenari da sogno. Inoltre, un bagno nelle acque delle sorgenti termali (i famosi hot springs) sa rigenerare i muscoli
dopo una cavalcata nella valle.

Per info e prenotazioni: https://www.relaischateaux.com/it/stati-uniti/hotsprings-dolores


Mara Plains Camp in Kenya per una vacanza da “La mia Africa”

In una grande riserva naturale, le lussuose tende del Relais & Châteaux Mara Plains Camp costeggiano il fiume Ntiakitiak e offrono agli ospiti la possibilità di soggiornare nel cuore della savana. Una dimora unica nel suo genere, che sembra uscita dal set de “La mia Africa” e disegnata appositamente per fondersi armoniosamente con l’ambiente circostante, permettendo di vedere da vicino grandi felini nel loro habitat naturale. Per completare l’esperienza, la dimora offre, inoltre, la possibilità di prendere parte ad un safari o di osservare la savana dall’alto di una mongolfiera.

Per info e prenotazioni: https://www.relaischateaux.com/it/kenia/maraplains-nairobi


Château d’Audrieu, Francia: il lusso di una casa sull’albero

Dormire in una casa sull’albero, si sa, è il sogno di molti bambini; questo desiderio diventa realtà a Chateau d’Audrieu, Dimora Relais & Châteaux che unisce fascino e lusso in un mix inimitabile: 25 m2 in cima ad un albero, con un ampio terrazzo di 46m2, dove sperimentare l’avventura di una notte unica, senza rinunciare a tutti i comfort di una struttura 5 stelle, dal Wi-Fi al mini bar. Visti dall’alto, poi, i 62 acri di parco della struttura sono ancora più spettacolari!

Per info e prenotazioni: https://www.relaischateaux.com/it/francia/audrieu-calvados-audrieu

Bushmans Kloof Wilderness Reserve & Wellness Retreat, il lato “wild” del Sud Africa

Annidato sulle Cederberg Mountains, a soli 270km da Cape Town, il Bushmans Kloof Wilderness Reserve & Wellness Retreat è un vero e proprio rifugio immerso nella natura più wild. Gli ospiti che soggiornano presso la dimora hanno la possibilità eccezionale di svegliarsi in lussuose suite o spaziosi lodge, tutti con una vista mozzafiato. Situato all’interno della Regione Floristica del Capo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO e famosa per la grande ricchezza di flora e per le testimonianze di arte rupestre, il Bushmans Kloof Wilderness Reserve & Wellness Retreat offre anche una bellissima piscina all’aperto, dalla quale osservare gli animali che circondano la struttura.

Per info e prenotazioni: https://www.relaischateaux.com/it/sudafrica/bushmans-western-cape-cape-town

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *