Sconto del 50% per gli under 30 al Desco di Verona

by mercoledì, marzo 8, 2017

Dal 14 al 18 marzo, previa prenotazione, chi ha meno di trent’anni potrà gustare un menu del ristorante stellato Il Desco di Verona, con il 50% di sconto.

“E’ soprattutto un progetto culturale – spiega il patron e chef del ristorante Elia Rizzo, che ha raggiunto la prima stella Michelin già nel 1987 – Cerchiamo di far sì che i giovani sperimentino un’accoglienza e una cucina diversa, basata su materie prime straordinarie, in modo da poter poi valutare con maggiore libertà. Per noi questo è fare cultura del prodotto, della cucina italiana, dell’accoglienza italiana. Ben diversa da quella che trasmettiamo al turista, ad esempio”.

E’ importante sottolineare come l’idea non sia completamente nuova, ma prenda spunto da una bella abitudine di molti anni fa, quando tutti i ristoranti stellati d’Italia dedicavano, una volta l’anno, maggiori attenzioni ai giovani, cercando di avvicinarli a un mondo a loro sconosciuto.

Oggi Il Desco ripercorre quella strada, allargando il progetto e organizzando ogni anno ben quattro settimane dedicate agli Under30. I riscontri di questi anni sono molto incoraggianti e in continua crescita, a testimonianza soprattutto del desiderio dei giovani di avvicinarsi a una cucina e a una proposta che ha pochi eguali.

“E’ un progetto – dice Matteo Rizzo – studiato insieme a mio padre Elia, chef del Desco. Quattro volte all’anno dedichiamo una settimana ai clienti più giovani che dif cilmente possono permettersi un ristorante stellato, o che semplicemente ne sono impauriti. In questi giorni tutto il nostro menu, alla carta o degusta- zione, è proposto a un prezzo ridotto del 50%”.
chef-desco-verona-gruppo

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *