I cocktail più costosi del mondo

by sabato, gennaio 14, 2017

Il fine settimana mi fa sempre venire voglia di cocktail.

Chi mi conosce sa bene che il mio preferito è il gin tonic, assolutamente senza tonica aromatizzata. E’ il gin per me quello che conta.

In Spagna, dove il gin tonic ormai è la bevanda nazionale ancor più del Cava e della Sangria, un gin tonic ben fatto lo paghi 5 euro. In Italia non sono acora riuscita a trovarlo a meno di 7, ma è più facile 10, anche 15 euro.

Se queste cifre possono sembrare già alte, che ne dite di 6,700 dollari americani? Questo è il prezzo del cocktail creato dal master bartender Salvatore Calabrese al The Playboy Club di Londra. Un prezzo astronomico dovuto agli ingredienti usati: 1778 Clos de Griffier Vieux Cognac, 1770 Kummel liquer, 1860 Dubb Orange Curacao e una bottiglia di Angostura bittersn del XIX secolo. Probabilente è anche il più attempato cocktail del mondo visto che tutti gli ingredienti assieme fanno un’età di 730 anni…!

Ma ci sono anche cocktail più costosi di questo, giuro. Gustateveli – almeno con gli occhi – in questo simpatico articolo di The Drink Business, QUI.

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *