A restaurant in a box

by sabato, ottobre 8, 2016

Dopo un’intensa giornata di lavoro anche i gourmet più intransigenti spesso e volentieri faticano a mettersi ai fornelli, sempre che il frigo non sia inesorabilmente vuoto.

Di uscire a cena, nessuna voglia, quindi che fare? Da oggi arriva in aiuto iCestini.it, il primo delivery che consegna la cena direttamente in stazione:

«Questo nuovo servizio nasce da una necessità fino a ora non soddisfatta – afferma Anna Prandoni una dei fondatori de iCestini – sono pendolare da quasi vent’anni e da altrettanto tempo lavoro in ambito editoriale e gastronomico e ho pensato che solo una cosa avrebbe dato una svolta alle mie serate: un servizio di delivery che mi aspettasse in stazione!»

Così, le capacità di un executive chef di grande esperienza come Fabio Zago, affiancato da una brigata di cucina al completo, una scrupolosa food&beverage manager, un esperto di logistica e tanti biker hanno reso iCestini una realtà concreta su Milano.

La filosofia è semplice e chiara: ottime materie prime, personale formato e competente, rispetto della stagionalità. L’obiettivo non è quello di stupire a tutti i costi con abbinamenti o procedure arditi, ma offrire piatti e ricette che si facciano ricordare per il loro sapore e per il potere evocativo che portano con sé. Il menu di iCestini quindi è a base di piatti tipici della tradizione italiana ma con tocchi insoliti e intriganti: un ristorante di qualità dentro un cestino, per una cena subito pronta e un po’ speciale.

Come funziona?
Ogni giorno è possibile ordinare dal sito icestini.it i piatti che ti stuzzicano di più, tutte le pietanze, preparate in giornata, vengono confezionate in pratiche vaschette monoporzione termosaldate e 100% smaltibili nell’umido della raccolta differenziata. iCestini vengono quindi recapitati direttamente nella stazione e all’orario indicati grazie alle foodcycle monitorabili tramite la mappa disponibile sul sito. Una volta varcata la soglia di casa basteranno due semplici mosse per allestire una cenetta coi fiocchi: un veloce passaggio in forno (microonde o tradizionale) e preparare la tavola.
Il servizio iCestini è al momento attivo presso la stazione di Cadorna e a breve arriverà in Stazione Centrale, Garibaldi e in altri punti strategici di Milano….anche per la pausa pranzo. L’obiettivo è quello di raggiungere, in poco tempo, le più importanti città.

Quasi quasi viene voglia anche a me di fare la pendolare… 😉

foodbike_cadorna
www.icestini.it
facebook.com/ICestini instagram.com/icestini twitter.com/neicestini

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: