La 2 giorni del gin a Milano

by venerdì, settembre 9, 2016

Giunge alla sua quarta edizione l’unico evento italiano esclusivamente dedicato al gin: la Juniper Experience, la due giorni di Milano in via Watt, che l’11 e il 12 settembre punta forte sulla grande ascesa del gin, a livello trade così come nei gusti dei consumer. 

Quasi 4mila bartender accreditati, 95 brand esposti e oltre duecento prodotti in degustazione: questi gli ingredienti della quarta edizione di JE, che vede contenuti e focus nuovamente rifiniti e migliorati. Ma sicuramente il cuore della Juniper Experience è collocato nella tasting room, ampliata in termini di spazi e di varietà dei prodotti. La grande sala espositiva accoglie le degustazioni, un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori, e una zona adibita all’esposizione di bevande sodate, sciroppi e pre-mix.

Due le sale adibite ai seminari. Da un lato sono gli stessi brand ad esporre le proprie novità, con speech e degustazioni guidate aperte al pubblico previa registrazione in loco. Dall’altro gli international guest presenti all’evento “aprono” le porte dei propri locali.

Il Gin Bar permette di degustare in miscelazione i prodotti assaggiati in sala tasting, e non può mancare lo Shop, che offre l’occasione di acquistare gli spirits in degustazione oltre a set e linee di attrezzatura professionale.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *