Mo’ e la favola dell’olio evo

by sabato, gennaio 2, 2016

Il cartone animato di Mo’ è centratissimo, un esempio pregevole di come si può educare all’alimentazione sana e corretta i bambini, appassionarli alla terra e dare loro una chiave di lettura del territorio che passi attraverso le produzioni agricole. In 45 secondi le storie di Mo’ divertono e insegnano qualcosa – non solo ai piccoli, anche a noi grandi – sul mondo delle olive e dell’olio evo.
Il cartoon Mo’, un vero gioiellino d’animazione creato dallo dalla Rainbow Spa e protagonista anche di molte attività sul territorio per le famiglie e i bambini, è andato in onda dal 22 novembre al 6 dicembre, e poi dal 27 dicembre al 23 gennaio 2016, su Rai Yo Yo, Rai Gulp, Cartoonito e Frisbee. Li vedete anche QUI
La simpatica olivetta Mo’ è la protagonista non solo di un cartoon che piace molto a mio figlio, ma anche di una serie di materiali educativi realizzati per raccontare ai bambini tutte le fasi di produzione dell’olio extra vergine: un viaggio coinvolgente alla scoperta dell’uliveto e dei suoi paesaggi, delle olive e della terra, spiegando i valori nutrizionali di questo prodotto ricco di storia e tradizione.

Trovate tutto su http://moelafavoladellolio.it

A volere fortemente questo importante progetto è una donna, Maria Flora Monini, alla guida dell’azienda di famiglia assieme al fratello Zeferino. Finora sono state coinvolte 2.300 scuole che hanno ricevuto circa 3.000 kit contenenti i materiali operativi oltre alle istruzioni per le insegnanti che potranno contare anche su un supporto telefonico del Centro Coordinamento Monini, numero verde 800.922.944 (attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00).

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *