1.21 Gigawatt Cocktail per brindare al Back to the future day

by mercoledì, ottobre 21, 2015

Era il 1988 quando Doc e Marty McFly decisero di arrivare nel futuro, o meglio, nel presente il 21 ottobre 2015.
Oggi è il Back To the future Day e per celebrarlo Geisha Gourmet ha deciso di proporvi il cocktail in onore della trilogia cult, ormai diventato un classico dello shaker all’estero ma forse in Italia poco conosciuto. 

  
Nella trilogia di Ritorno al futuro la macchina del tempo DeLorean è il veicolo per viaggiare nel tempo usato da “Doc” Emmett Brown (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox) per viaggiare attraverso la storia della loro cittadina, Hill Valley, città immaginaria situata nella California settentrionale. Nella trilogia, la macchina del tempo è stata costruita da Doc con una normale DeLorean DMC-12 («Dovendo trasformare un’automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?») che per spostarsi nel tempo necessita di una potenza elettrica di 1,21 gigawatt. Da qui il nome del nostro cocktail.

Ecco come farlo:

cognac (ex: Hypnotiq)0.5 oz. Vodka al lampone
0.25 oz. Sciroppo di granatina

1/2 Red Bull energy drink.

Procedere formando uno strato di cognac e uno di vodka al lampone in un bicchiere. Far cadere qualche goccia di granatina al centro (l’effetto dovrebbe apparire rosso, bianco e blu, ma non tutti mescolati insieme). 

Versare mezza lattina di Red Bull in un bicchiere, quindi rovesciare la miscela precedentemente creata, servire immediatamente. 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *