In ognuno di noi c’è una grande birra

by sabato, ottobre 17, 2015

«Dentro ogni persona c’è almeno un buon romanzo e una grande birra».

A dirlo è il boss, di origine calabrese,del birrificio artigianale americano Dogfish Head, Sam Calagione. Una cosa che suona molto simile al motto di Auguste Gusteau di Ratatouille “Tutti possono cucinare”.

È come Gusteau conduceva un programma TV per perorare la sua “causa” e far uscire il talento culinario in ognuno dei suoi spettatori, così Calagione andrà in onda con “That’ odd…let’s drink it” che significa suppergiù “Che strano… Beviamolo!”, nuova web serie di sei episodi in onda sul sito americano First we Feast. «Sono convinto che dentro ogni persona ci sia almeno una grande birra. C’è solo bisogno di un birraio senza paura come me per tirarla fuori», ed ecco quindi che dal tubo catodico Sam tenterà di trasformarci tutti in Brewer.

Nel corso della trasmissione il vulcanico birraio americano sarà impegnato nel creare nuove birre da ingredienti decisamente insoliti, assistito in ogni puntata da una celebrità appassionata di birra.Nella prima puntata in onda il 28 ottobre, Calagione lavorerà con il famoso chef Mario Batali sul tema dello spreco alimentare, creando una speciale “ale” per Eataly New York utilizzando frutta e ortaggi troppo maturi e altri prodotti non adatti alla vendita ma “perfetti per birrificare.

Appuntamento dunque al 28 ottobre per scoprire fino a che punto sarà pronto a spingersi Calagione. Nel frattempo guardatevi il trailer QUI.

  

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *