Più hai caldo, meno paghi l’hotel

by venerdì, luglio 10, 2015

““Più fa caldo da te meno paghi da noi: scappare dal caldo non è mai stato così conveniente”. E’ questa la proposta di vacanza lanciata da un hotel di Passo San Pellegrino a Moena (Val di Fassa – Trentino) con l’intento di trasformare i disagi del caldo torrido che si registra in questi giorni nelle città di pianura in una ghiotta occasione di risparmio sul costo della vacanza in montagna in Trentino dove tradizionalmente le temperature sono molto più piacevoli.

“Così ne guadagna il fisico ma anche il borsellino dei nostri ospiti – spiega Mauro Mazzola, sales e marketing manager dell’Hotel Monzoni di Passo San Pellegrino -.  La proposta punta a trasformare il differenziale tra le temperature che si registrano nelle città di residenza e che nasce dei turista e quella di Passo San Pellegrino in una importante occasione di sconto sulla normale tariffa alberghiera. Con una battuta economica si potrebbe dire che nasce in Trentino lo spread turistico: più ti rinfreschi, più risparmi!”.

La formula studiata dalla società di marketing e gestione turistica Mira4Tourism è molto semplice: al momento del check-in verrà confrontate la temperatura di Passo San Pellegrino e quella della città di provenienza del turista utilizzando il sito www.ilmeteo.it che riporta i dati di tutte le località italiane. Così più fa caldo nella località di residenza dell’ospite e più alto sarò lo sconto sul soggiorno sulla base della formula 1°C di differenza della temperatura = 1% di sconto sulla tariffa.

Si tratta di una novità assoluta nel mondo del turismo in Trentino e in Italia. C’è solo un precedente legato al maltempo. Due anni fa nell’ambito del Lido Palace Forum | Turismo Oggi&Domani l’esperto di Marketing Revenue Franco Grasso lanciò la proposta di ritoccare le tariffe alberghiere caso di maltempo  soprattutto per le offerte legate ai fine Settimana o parallelamente di offrire particolari incentivi, sempre allo scopo di incentivare la presenza di ospiti soprattutto nei Resort dotati di spa e centri benessere.

Stavolta però il maltempo non centra e Passo San Pellegrino – nota località di vacanza anche invernale, famosa per ospitare i ritiri delle maggior squadra ciclistiche e per la possibilità d’inverno di praticare il freeride – punta sul bel tempo e il caldo per offrire intriganti offerte di vacanza.

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *