Bacco vuole diventare Cupido

by domenica, maggio 24, 2015

Social e vino ultimamente fanno sempre più combriccola e a tratti sembrano delle agenzie di dating. E’ il caso di Marchesi de’ Frescobaldi, una delle realtà più antiche e blasonate d’Italia. Il suo contest sui social network si chiama “Brindisi a sorpresa”. Ti registri, anche usando facebook connect, e posti una foto con te da solo/a in compagnia del tuo calice di vino preferito. Così inizia il gioco.

Screenshot 2015-05-24 10.36.30

 

Screenshot 2015-05-24 10.37.22

Screenshot 2015-05-24 10.45.34

Sì, avete capito bene, sul portale brindisiasorpresa.it puoi trovare altri compagni di brindisi con un software che ti consente di selezionare gli utenti in base agli interessi comuni, oppure alla vicinanza. Un vero e proprio dating enologico, con frecce imbevute di Chianti da scoccare ai più belli in rete.

Randeevoo è il nuovo sito di dating online dove si passa subito al solito, fissando il primo appuntamento in wine bar.  L’iscrizione all’app avviene attraverso il profilo Facebook, dopodiché vi sarà chiesto di caricare cinque immagini e di condividere alcune informazioni di base, quali: età, sesso, luogo in cui si vive ecc. Una volta fatto ciò avrete creato il vostro profilo; a questo punto “il grosso è fatto”. Una volta iscritti e visualizzato il profilo di altri membri Rendeevoo avrete solo due opzioni tra cui scegliere: cliccare su “Flirt” se la persona in questione vi incuriosisce oppure optare per “Lascia perdere”, se non siete in alcun modo interessati. Qualora abbiate cliccato “Flirt”Rendeevoo vi organizza direttamente un primo appuntamento, basterà scegliere la data ed il luogo in cui incontrarsi per bere una cosa insieme a partire da una lista di bar suggeriti dall’app stessa, che vi riserveranno un trattamento speciale proprio perché consapevoli che si tratta di un primo appuntamento.

A questo punto rimane solo effettuare il pagamento acquistando un drink al costo di 7 £ (l’app per ora funziona solo a Londra…) e aspettare che l’altra persona accetti l’invito. La “transazione” sarà conclusa solo dopo che anche l’altra persona avrà pagato il suo cocktail.

rendeevoo2-620x451

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *