Snow street food alla Audi Chef’s Cup 2015

by giovedì, gennaio 8, 2015

Uno street food fuori dal comune, sulle piste da sci, fatto su un gatto delle nevi. E’ questa una delle proposte più accattivanti della nuova edizione di Audi Chef’s Cup 2015, uno degli appuntamenti gourmand più attesi dell’anno, che si terrà dal 18 al 23 gennaio in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti. Per una settimana, degustazioni, show cooking, corsi di cucina con Chef stellati, cene nei rifugi, emozionanti gare di sci e frizzanti aperitivi all’aria aperta.

 Veuve Clicquot aggiunge a questo incontro il suo caratteristico “Zeste de Folie”… Infatti il protagonista indiscusso dell’Audi Chef’s Cup 2015 sarà Clicquot Snowcat, un tipico gatto delle nevi personalizzato con i colori della Maison, con la particolarità unica al mondo di avere la cabina attrezzata per cucinare fino a -30°C!

L’innovativo gatto delle nevi è stato progettato da Andrea Campi, chef dell’Osteria al Dosso di Aprica (SO), per proporre a sciatori e amanti della montagna i prodotti tipici locali, sapientemente cucinati con accostamenti ricercati ma legati alla tradizione, in un ambiente inedito.

Clicquot Snowcat_1

Con 7 metri di lunghezza e 4 di altezza, un totale di 11 tonnellate, una cabina di 7 metri cubi in cui è stata installata una cucina Prisma su misura, questo speciale prototipo di gatto delle nevi modello Prinoth Leitner LH500 è l’unico mezzo in grado di portare i sapori genuini e naturali in alta quota, preparandoli e presentandoli come un vero e proprio “street food”. Andrea Campi ha definito il suo ambizioso progetto “Snood Kitchen”, proprio perché lega in modo unico i mondi della neve (Snow) e dell’arte culinaria (Food). Clicquot Snowcat sarà il fulcro dell’après ski della settimana culinaria, permettendo ai partecipanti dell’ Audi Chef’s Cup di degustare, in una colorata lounge a cielo aperto, Veuve Clicquot à la flûte in abbinamento a gustosi finger food e piatti di montagna creati da Andrea Campi.

0
1 Response
  • GIULIANO
    gennaio 9, 2015

    Spettacolare, era quello che ci ci voleva.
    Spero che la gente recepisca ciò che ANDREA ha creato.
    Unico al mondo
    Dopo aver CREATO… non vedo l’ora di assaggiare le SUE PERFOMANCE in Cucina, e vi assicuro che Vale la pena.
    Se vi piacerà quello che vi propone … in giro per le piste …. immaginate cosa vi può offrire nella sua “OSTERIA”

    by GIULY

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *