Bodykey Step 2 | I risultati del test genetico e come iniziare il programma

by martedì, novembre 4, 2014

A inizio ottobre vi ho raccontato del nuovo programma alimentare di Bodykey (leggi qui) e finalmente la settimana scorsa ho ricevuto l’esito del test genetico alimentare che mi riguarda. Arriva direttamente nella vostra area riservata del sito ed è molto essenziale.

bodykey test genetico alimentare

 

Devo dire che non me lo aspettavo. Naturalmente non mi dispiace poter mangiare più carboidrati di quello che immaginavo 🙂

A questo punto ho compilato le mie preferenze alimentari (nb. io mangio di tutto, ma la carne la mangio solo alla griglia oppure in brasati succulenti che certo non cucino io, per questo li ho inseriti tra gli alimenti non graditi: volevo evitare che mi inserissero in dieta di farmi   a casa cose del tipo filetto di manzo, che non faccio mai).

Screenshot 2014-11-04 23.03.30In questo modo ogni giorno il mio personal trainer mi propone un menu, che però posso disattendere (fino a ora non l’ho mai seguito) e inserire quello che ho mangiato o voglio mangiare. Il trainer digitale ricalcola l’apporto calorico e il giusto apporto nutrizionale e mi dice se mi sto alimentando come devo.

Screenshot 2014-11-04 23.06.17

Lo ammetto, bisogna essere onesti e non barare. E soprattutto cercare di indicare tutti gli ingredienti senza dimenticare i condimenti. La procedura è un po’ macchinosa e bisogna essere costanti, però trovo molto interessante verificare in tempo reale il bilanciamento della mia dieta. Diciamo che è un programma alimentare per persone molto motivate, attente, precise e, secondo me, che hanno studiato un po’ come funziona il meccanismo nutrizionale. Se non si vuole sbagliare, invece, ci sono i cibi di Bodykey già pronti. Li sto aspettando per provarli per voi.

Screenshot 2014-11-04 23.07.29

Ho iniziato circa una settimana fa e per tre giorni sono stata malata, gli altri quattro ero fuori a pranzo tutti i giorni, a degustazioni di vario genere. Oggi mi sono pesata ed ero 300 gr in meno. Nulla, in effetti, ma a me ha fatto ben sperare 😉

Domani è il giorno degli esercizi fisici, sempre in compagnia del mio personal trainer digitale. Stay tuned!

 

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *