Aspettando San Valentino, ecco i cocktail per farla/farlo innamorare

by lunedì, gennaio 27, 2014

Sweet Emotion

Non saranno afrodisiaci, ma sicuramente faranno partire con il piede giusto la vostra serata romantica. Sto parlando di questi divertentissimi, sdolcinati ma anche un po’ piccanti cocktail realizzati da Francesco Cione con i Sanbittèr Emozioni di Spezie ed Emozioni di Frutta.

Sweet Emotion

5-6 Amarene in Sciroppo

30 ml Latte di Mandorla

10 ml Succo di Limone

50 ml Emozioni di Spezie alla Cannella

 

Direttamente nel bicchiere, Tumbler Basso  Scorza di limone e

mandorle a scaglie.

 

Pestare direttamente in un bicchiere basso (tumbler) le amarene in sciroppo, aggiungendo successivamente il ghiaccio per tre quarti. Versare quindi il latte di mandorla ed il succo fresco di limone. Completare con Emozioni di Spezie alla Cannella e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto con un cucchiaio da bibita. Aggiungere ghiaccio e decorare con delle scaglie di mandorla in superficie ed una scorza di limone.

 

Amor ed Emozioni

Amor ed Emozioni

5-6 Lamponi

10 ml Succo di Lime

30 ml Infuso ai Fiori d’Ibisco

50 ml Emozioni di Frutta al Passion Fruit

 

Shaker, Copita

Crusta di Roselline disidratate, Stick di Lamponi

 

Bordare un calice (copita) con dei petali di rosellina essiccata procedendo in questo modo: Con l’aiuto di un pennellino stendere a piacimento alcune gocce di sciroppo di agave lungo tutto o parte del bordo alto del bicchiere; a questo punto sbriciolare sulla superficie del calice, intinta di sciroppo, i boccioli di rosa, di modo che questi aderiscano. Aiutarsi mantenendo il bicchiere in orizzontale con una mano e facendolo roteare delicatamente.

In uno shaker, pestare i lamponi ed aggiungere il succo fresco di lime e l’infuso di ibisco; colmare con ghiaccio, chiudere l’attrezzo ed agitare vigorosamente il tutto per alcuni secondi. Filtrare nel bicchiere e completare con Emozioni di Frutta al Passion Fruit. Mescolare delicatamente con un cucchiaio da bibita e decorare con uno spiedino di lamponi.

Love Reviver

Love Reviver

5-6 Fragole

10 ml Succo di Lime

70 ml Emozioni di Spezie al Peperoncino

 

Mixing Glass, Coppetta

Aria di Aceto Balsamico, Rosmarino

 

 

Preparare in precedenza l’ “aria” di aceto balsamico: in un recipiente alto e stretto stemperare mezzo cucchiaino di lecitina di soia in 50 ml di acqua e 50 ml di aceto balsamico; successivamente emulsionare il liquido con un frullino da cappuccino oppure un minipimer. Una volta iniziata l’emulsione è consigliato restare quanto più in superficie con l’attrezzo, di modo da inglobare più aria possibile ed accentuare il risultato. In un bicchiere miscelatore pestare le fragole ed aggiungere il succo di limone. Aggiungere ghiaccio e Emozioni di Spezie al Peperoncino. Mescolare delicatamente con un cucchiaio da bibita e filtrare in una coppetta.

Aggiungere l’aria di aceto preparata in precedenza, adagiandola sulla superficie del cocktail aiutandosi con un cucchiaio. Guarnire con un rametto di rosmarino.

Sparkling of Love

Sparkling of Love

4/5 Lychee

30 ml Sorbetto al Limone

20 ml Succo di Frutti Rossi

10 ml Sciroppo di Agave

100 ml Emozioni di Frutta al Pompelmo

 

Shaker, Flûte

Scorza di Pompelmo, Profumo di Pompelmo Rosa

 

In uno shaker pestare i lychee già sgusciati ed aggiungere il succo di frutti rossi e lo sciroppo di agave. Stemperare il composto con un cucchiaio da bibita, rendendo quanto più fluido il tutto. Aggiungere ghiaccio, chiudere l’attrezzo ed agitare vigorosamente per qualche secondo. Versare in una calice da spumante (flûte) il sorbetto al limone pressoché liquefatto. Filtrare quanto precedentemente preparato nello shaker nel calice e colmare con Emozioni di Frutta al Pompelmo. Mescolare molto delicatamente di modo da creare un piacevole effetto cromatico bicolore. Guarnire con una scorza di pompelmo rosa e spruzzare sul bicchiere del succo fresco di pompelmo rosa precedentemente riposto in uno sprayer o spruzzino.

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: