http://geishagourmet.com/2014/01/16/il-vino-come-un-rossetto-lo-dice-sex-and-the-wine-e-adesso-lo-mette-in-pratica-veuve-clicquot/

Il vino come un rossetto… Lo dice Sex and the wine e adesso lo mette in pratica Veuve Clicquot

by giovedì, gennaio 16, 2014

Come una lingerie, un rossetto, un paio di scarpe… Il vino per le donne, racconto nel mio primo romanzo Sex and the wine, è così: una volta ti senti da tacco 12 e rossetto rosso fuoco, e ti va di bere un Amarone, un’altro giorno sei da jeans e lucida labbra e ti rilassi sorseggiando un Lugana.

Per San Valentino, lo champagne che deve la sua gloria a una donna ( la vedova Clicquot,a appunto) abbina qualcosa di femminile come il make up a qualcosa che, altrettanto, fa bella una donna, ovvero lo champagne, se è vero quello che diceva Madame de Pompadour: ““Lo champagne è l’unico vino che lascia una donna bella anche dopo averlo bevuto”.

Proprio per la festa degli innamorati, la Maison de Champagne Veuve Clicquot apre in collaborazione con Sephora e Dior
il primo temporary Rosé Champagne & Make Up Bar in Italia, dal 3 al 16 febbraio presso il Beauty Store Sephora di Piazza di Spagna.

Un progetto unico ed innovativo, una sinergia di mondi diversi tra loro, uniti grazie ad un unico comune denominatore: l’esclusività.
Veuve Clicquot ha scelto come partner d’eccezione Sephora e Dior per un progetto all’insegna del glamour e dell’eccellenza.

Nel nuovo Beauty Store Sephora di Piazza di Spagna le clienti potranno sorseggiare una flûte di Champagne e farsi coccolare dai Make Up Artist Dior e Sephora, vivendo così una shopping experience davvero unica.

Uno spazio elegante e raffinato nel centro della vita culturale e turistica della città per lasciarsi sedurre dalla passione e dallo charme:

@ due Make Up Station dove, previo appuntamento, si potrà ricevere una consulenza maquillage personalizzata a cura dei Make Up Artist di Dior con i prodotti della linea Dior Backstage Pros;
@ una Champagnerie dove si potranno degustare à la flûte le due Cuvée simbolo della Maison, Veuve Clicquot Yellow Label e Veuve Clicquot Rosé, in abbinamento ai deliziosi Biscuits Roses de Reims della Maison Fossier, dalla consistenza croccante e cremosa, secondo la ricetta originale nata oltre 300 anni fa per accompagnarsi allo Champagne;
@ scoprire la Veuve Clicquot Rosé Couture Collection, raffinata e indubbiamente fashion: due coffret rosa pastello che riprendono l’effetto impunture caratteristico della Haute Couture.

Riconosciuta internazionalmente per l’eccellenza dei suoi Champagne, la Maison Veuve Clicquot produce Cuvée di impareggiabile pregio. Questo savoir-faire l’ha resa famosa come “la Haute Couture dello Champagne”, sempre fedele al motto di Madame Clicquot: “Una sola qualità, la migliore”. Utilizzando prodotti di eccelsa qualità e con una squisita attenzione ai dettagli, Veuve Clicquot è per lo Champagne quello che i grandi stilisti sono per l’alta moda – l’essenza del lusso con un pizzico di audacia.

La Maison celebra questa liason con la Rosé Couture Collection, che si declina in due raffinati cofanetti: un coffret dalle linee pure, che mantiene la bottiglia di Veuve Clicquot Rosé alla temperatura ottimale di degustazione per due ore, e una confezione regalo con una bottiglia di Veuve Clicquot Rosé e due flûte che si dispiega come un abito raffinato rivelando l’effervescente creazione.
La Rosé Couture Collection è la massima rappresentazione del Clicquot Twist – audace, squisita e incredibilmente chic.

Beauty Store Sephora
Piazza di Spagna 68/69
Roma

Dal 3 al 16 febbraio
h. 10.00 -20.30

sabato fino alle 21.00 – domenica dalle 10.30

TAGS : Veuve Clicquot, Temporary Rosé Champagne & Make Up Bar, Veuve Clicquot Rosé Couture Collection, Haute Couture dello Champagne, Clicquot Twist

Veuve Clicquot Ponsardin
www.veuve-clicquot.com – www.clicquotshopping.it

Audace, determinata, lungimirante e creativa, nel 1805 Barbe-Nicole Ponsardin, Madame Clicquot, a soli 27 anni prende le redini dell’azienda di famiglia fondata nel 1772 dal suocero e riesce a portare il suo prezioso vino in tutte le corti d’Europa, conquistando un posto d’onore nella storia. Grande successo commerciale dell’epoca, lo Champagne Veuve Clicquot diviene presto un mito, “le vin roi” celebrato da letterati e poeti. Non a caso, Madame Clicquot, creatrice del primo Champagne Millesimato al mondo e della “table de remuage” (l’attuale pupitre), una delle prime donne d’affari della storia, è ricordata come La Grande Dame della Champagne, sempre fedele al suo motto: “Una sola qualità, la migliore”. Motto che continua a rinnovarsi nelle Cuvée elaborate dalla Maison, ognuna resa unica da una nota particolare, adatta a un certo istante e a una certa occasione. Perché lo Champagne Veuve Clicquot nasce, ancora oggi, dal lavoro di uomini e donne uniti dall’amore per la propria terra e dalla volontà di creare un vino espressione dell’art de vivre contemporanea: audace, determinata, lungimirante e creativa. In fatto di contemporaneità, non poteva mancare Internet, dove la Maison ha aperto uno spazio-shopping dedicato ai suoi Accessoires pour le Champagne di design: www.clicquotshopping.it. Il sito www.veuve-clicquot.com è invece dedicato alla scoperta della storia e dei valori della Maison, nonché della Season Veuve Clicquot, che segna le occasioni culturali, ludiche e sportive che la Maison offre agli estimatori dei suoi prestigiosi Champagne. Nel 1972, anno del bicentenario della Maison, ha preso il via il Premio Veuve Clicquot, per celebrare donne di tutto il mondo che siano espressione della personalità e dei valori di Madame Clicquot. Oggi sono ventisette le nazioni in cui è conferito il Premio, a testimonianza della vocazione all’esportazione di Veuve Clicquot, non solo dei suoi preziosi vini (destinati all’estero nella misura dell’85% della produzione) ma anche dei valori che portano con sé.
La Maison Veuve Clicquot Ponsardin appartiene al Gruppo LVMH (Moët Hennessy-Louis Vuitton). Moët Hennessy fa parte di The European Forum for Responsible Drinking (EFRD), l’associazione dei principali produttori europei di alcolici, che sostiene iniziative mirate alla promozione di un consumo responsabile di alcool.

Sephora
E’ dal ’96, con l’apertura del flagship store Sephora sugli Champs Elysées, che il marchio francese è il protagonista di una vera rivoluzione del mondo della cosmetica, introducendo per primo un nuovo modo di vivere la bellezza come lusso, gioco, seduzione, espressione di gioia di vivere.
Di proprietà LVMH dal ’97, con circa 1800 stores in tutto il mondo, di cui 124 in Italia, Sephora oltre ad essere un gigante della distribuzione cosmetica ha anche creato una propria linea di prodotti e accessori beauty diventata subito bestseller in Francia e destinata a svilupparsi sempre più.

20140116-152124.jpg

20140116-152131.jpg

20140116-152139.jpg

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: