Uno chef a domicilio: arriva Chefbooking.com, il lusso accessibile da mettere sotto l’albero, e non solo.

by mercoledì, dicembre 4, 2013

Screenshot 2013-12-04 09.15.17

Nessuno è immune dalla crisi. Nemmeno gli chef. Anzi loro, forse, sono tra le vittime più colpite, basta iniziare a contare i locali chiusi o le riduzioni di personale… Una conseguenza di un venir meno di una disponibilità economica dei clienti, oppure anche solo un loro atto di “previdenza”, che in questi ultimi anni ha portato a fare molta più attenzione al superfluo a favore del risparmio. E il superfluo, ahinoi, può essere anche la cena al ristorante. E allora, cosa fare, come ingegnarsi se si è degli chef in cerca di occupazione? La risposta che hanno trovato in molto è tentare la strada dello chef a domicilio, professione emergente che deve fare i conti con un’importante falsa credenza: il fatto che assumere un cuoco personale per una sera abbia un costo proibitivo. Così non è.

E poi, fino a poco tempo fa, c’era un’altro problema: come trovarlo, questo chef a domicilio? Oggi in nostro soccorso arriva un sito web, www.chefbooking.com, ideato da Massimo Colombo, al quale ho chiesto di scrivervi qualcosa per spiegarvi cosa è il suo sito e come funziona. Buona lettura!

 

Vuoi organizzare una cena a casa tua ma non hai la più pallida idea di cosa mettere in tavola? Devi invitare i tuoi datori di lavoro a pranzo ma non sai cucinare? Desideri organizzare una cenetta romantica ma ti manca il tempo per metterti ai fornelli? Nessun problema. Il sito http://www.chefbooking.com è nato proprio per dare risposta a tutte queste esigenze in modo rapido ed efficace.

Navigando fra le pagine di Chef Booking potrai trovare esperti dell’arte culinaria altamente qualificati che verranno direttamente a casa tua per realizzare i piatti che desideri assaggiare. Gli chef non solo si occuperanno di preparare ogni tipo di pietanza ma provvederanno in piena autonomia a fare la spesa, apparecchiare la tavola e riordinare la cucina appena terminano di utilizzarla. Così non ti rimarrà nient’altro da fare che goderti la cena o il pranzo assieme a chi desideri senza preoccuparti di niente e senza dover correre da una parte all’altra della città per cercare i migliori ingredienti.

Attraverso video promozionali inseriti sul sito http://www.chefbooking.com ogni chef si presenta alla potenziale clientela mettendo a nudo i punti forti e le caratteristiche della propria cucina. C’è chi si è specializzato nella realizzazione delle pietanze più tipiche della tradizione italiana come la ribollita toscana o i carciofi romani alla giudia e chi invece preferisce proporre tutte le novità della cucina molecolare.

Leggendo il curriculum dettagliato di ciascun chef avrai la possibilità di contattare quello che meglio soddisfa i tuoi gusti. Chiedi direttamente la disponibilità del cuoco prescelto nel giorno in cui si desideri aprirgli le porte di casa per affidargli i fornelli della tua cucina e se l’interessato accetta inizia a definire tutte le condizioni affinché l’evento si svolga come previsto.

Per confermare la prenotazione di uno chef è necessario pagare solamente l’acconto rispetto all’importo totale preventivato mentre il restante sarà saldato direttamente in loco durante la giornata prestabilita.

Questo è tutto ciò che dovrai fare per avere a casa tua uno chef professionista che preparerà piatti gustosi che sicuramente di faranno fare un’eccellente figura dinnanzi a parenti e amici invitati per l’occasione.

Divertiti a sfogliare le pagine del sito per conoscere uno ad uno i cuochi che partecipano a questo tipo di iniziativa originale.

Il servizio di chef a domicilio, al contrario di quanto si possa essere propensi a pensare, non ha prezzi inaccessibili.

Con il servizio degli chef a domicilio non dovrai più andare al ristorante per assaggiare piatti particolari o elaborati perché saranno i cuochi che verranno direttamente da te per offrirti le loro specialità a prezzi di mercato concorrenziali. Lo chef a domicilio è la soluzione ideale anche per chi ha bambini molto piccoli. Infatti spesso uscire la sera a cena fuori diviene impossibile perché a una certa ora i bambini hanno bisogno di dormire altrimenti iniziano ad innervosirsi. Con questo servizio il problema non sussiste perché i piccoli potranno regolarmente dormire nel loro lettino mentre i genitori gusteranno una cenetta da gran gourmet in pieno relax in sala da pranzo.

Iscriviti al sito http://www.chefbooking.com e potrai conoscere ogni chef.

Festeggia avvalendoti della loro preziosa collaborazione un anniversario particolare, l’inizio di un nuovo lavoro o un compleanno da ricordare come il più bello di sempre. Per una volta cedi a tutte le tentazioni di gola assaggiano piatti inusuali ricchi di sapori originali.

Lasciati stupire dal servizio degli chef a domicilio che pensa a tutto per regalati momenti unici nei quali non devi preoccuparti di niente.

Sul sito http://www.chefbooking.com è possibile approfittare anche di menù eccellenti a prezzi ribassati. A seconda del periodo si possono acquistare menù completi a base di pesce, di prodotti della terra o caratterizzati da sapori etnici sottocosto. Approfitta di queste offerte per concederti cene a lume di candela nelle quali non dovrai preoccuparti di pensare a niente. La cucina sarà l’ultimo dei tuoi problemi e mentre lo chef acquista i prodotti migliori per realizzare manicaretti eccellenti potrai uscire a fare shopping o rilassarti con un bel bagno caldo.

Concorda con uno degli chef un menù studiato su misura o consulta quelli già proposti per trovare quello che fa al caso tuo.

Fra i vari menù disponibili non c’è che l’imbarazzo della scelta. Inizia a navigare sul sito http://www.chefbooking.com e dalla tua cucina usciranno piatti da ristorante.

Vi aspetto su Chefbooking.com!

Massimo Colombo

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *