Il francese lo impari degustando. A Milano

by mercoledì, ottobre 9, 2013

Saint-Emilion, Gironde, Bordeaux, Aquitaine, Frankreich

Degustare, esercitando l’inglese o il francese. Mica male l’idea, no? E’ questa la proposta de Les Parisiennes, team di professionisti che propone serate, eventi e workshop in inglese e francese per chi vuole migliorare le proprie competenze linguistiche divertendosi.

Mercoledì 16 ottobre, l’appuntamento è per scoprire i saperi e i sapori della Francia: si parte da Bordeaux per poi intraprendere un ciclo di incontri per il palato e per la mente proiettato nella dimensione del viaggio che dalla patria dei famosi rossi francesi arriva fino all’Alsazia (30 ottobre) passando per la Loira (13 novembre). L’appuntamento di giovedì 21 novembre è dedicato, invece, alla Borgogna e al più importante evento enologico di Francia: il Beaujolais Nouveau.

Ogni incontro include la degustazione di vini selezionati e raccontanti dal sommelier francese Pierre Bouvier accompagnato da un’insegnante di Francese della scuola Prêt à Parler. Il ciclo di incontri di Les Parisiennes offre un occasione di affinare le proprie competenze linguistiche in un’atmosfera conviviale e informale.

Corso di cultura ed enologia francese in lingua

@ Laboratorio “Da Nicole” – Via F. Petrarca 6, Milano. MM2 Cairoli/Cadorna.

Incontri: Mercoledì 16 Ottobre – Bordeaux – h. 19.45 Mercoledì 30 Ottobre – Alsazia – h. 19.45

Mercoledì 13 Novembre – Loira – h. 19.45 Giovedì 21 Novembre – Borgogna – h. 19.45

Ogni incontro di due ore è interamente in francese e comprende degustazione di 5 vini francesi, storia del territorio e del folclore della regione di riferimento, supporto linguistico e aperitivo. Costo per 4 incontri: 150 €, costo singolo incontro: 50 €.

Les Parisiennes – Saveur & Savoir

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *