http://geishagourmet.com/2013/08/28/una-notte-da-leoni-anche-nel-bicchiere-ecco-outox-il-reset-drink-che-cancella-gli-effetti-dellalcol-in-eccesso/

Una notte da leoni anche nel bicchiere? Ecco OUTOX, il reset drink che cancella gli effetti dell’alcol in eccesso

by mercoledì, agosto 28, 2013

outox reset drink

Arriva in Italia il RESET DRINK che aiuta a ripartire col piede giusto dopo una serata di festeggiamenti: OUTOX.

OUTOX è una bevanda senza caffeina, leggermente gassata e dal gusto piacevole, ideale da bere prima di andare a dormire per contrastare gli effetti post-bevuta.

Dopo numerosi test scientifici e l’autorizzazione alla vendita dell’Unione Europea, la bevanda è stata commercializzata prima in Francia e ora anche in Italia.

Una combinazione d’ingredienti semplici, tra cui acido citrico e fruttosio, permette di accelerare l’eliminazione naturale dell’alcol dal corpo umano. Sarà quindi più facile superare la fase “post-bevuta” caratterizzata da mal di testa, perdita di memoria, riflessi rallentati e difficoltà di concentrazione.

L’IDEA

OUTOX è la prima bevanda in commercio in Italia che grazie alla sua combinazione d’ingredienti rallenta l’assorbimento di alcol e ne accelera lo smaltimento in modo del tutto naturale.

La sbornia, termine utilizzato come sinonimo di sbronza, etilismo acuto o ubriacatura, è la scomoda compagna di molti bevitori. Si tratta di un insieme di disturbi, per molti versi spiacevoli, associati al consumo di una dose eccessiva di alcol. In questi casi riprendersi in fretta è importante per riuscire ad affrontare al meglio la giornata seguente. I consigli e i rimedi fai da te sono vari e numerosi, ma solo pochi sono realmente efficaci.

I ricercatori di OUTOX hanno cercato di riportare nella vita quotidiana l’esperienza ospedaliera sull’efficacia di fleboclisi a base di glucosio o fruttosio nei casi acuti. Da questi studi è nato OUTOX (out-tox= fuori tossina), una bibita senza effetti secondari che accelera il processo naturale di eliminazione dell’alcol.

COME AGISCE

La combinazione dei suoi ingredienti principali rende OUTOX diverso e realmente efficace.

L’acido citrico rallenta lo svuotamento dello stomaco e somministrato insieme a bevande alcoliche ne diminuisce l’assorbimento da parte dell’intestino. Inoltre, favorisce la chiusura del piloro per stimolazione acida dei recettori duodeno-pilorici, con due effetti: un aumento del tempo di contatto tra l’alcol e l’enzima gastrico che favorisce la sua degradazione e un ritardo dell’assorbimento intestinale dell’alcol.

Il fruttosio agisce sul fegato stimolando la produzione di enzimi che ossidano l’alcol in acqua e CO2 con una conseguente riduzione del tasso alcolico.  Inoltre, il fruttosio contenuto in OUTOX è in forma di cristallo puro che consente l’utilizzo della bibita anche ai diabetici.

Ciò che rende OUTOX una bevanda unica è il suo duplice effetto: assunto insieme all’alcol ne diminuisce la concentrazione limitando il tasso alcolico; assunto dopo l’alcol ne accelera lo smaltimento.

INGREDIENTI

Una lattina di OUTOX contiene:

• Acido Citrico
• Fruttosio
• Acido malico
• Acido ascorbico
• Aromi (E414, E445)
• Coloranti (E160e, E160a)
• Acqua gassata

Valori nutrizionali per 250 ml:

• Valore energetico 207 kcal (866,7 kJ)
• Carboidrati 51,8 g di cui 50 g di zuccheri
• Sodio < 0,1 g

STUDI SCIENTIFICI

L’efficacia di OUTOX è stata dimostrata da una serie di studi scientifici basate su analisi di sangue, urine e test del respiro.

Nel maggio del 2010 è stato realizzato lo studio “Valutazione dell’assunzione di una lattina di bibita Outox sugli alcolici in un campione di volontari sani di ambo sessi” dal laboratorio di ricerca francese DERMSCAN.

Lo studio ha esaminato due gruppi distinti di uomini e donne.

Gruppo 1: i soggetti che assumevano un alcolico (vodka) con Outox rispondevano meglio all’alcol test rispetto ai soggetti che bevevano la stessa quantità di vodka ma associata a della soda.

Gruppo 2: i soggetti che avevano bevuto Outox, ottenevano un abbassamento maggiore del tasso alcolico in 45 minuti successivi alla sua assunzione (risultati del test del respiro).

In tutti i volontari è emersa una minor alterazione dell’attenzione, della vigilanza, della memoria e reattività dopo l’assunzione di OUTOX.

Nel 2004 l’Istituto Medico Legale dell’Università Scientifica di Szeged in Ungheria ha condotto la ricerca “Efficacia sulla riduzione dell’alcolemia della bibita Outox”.

Bevendo OUTOX nei 60 minuti successivi all’assunzione di una bevanda alcolica, si ha un’accelerazione del 70% dello smaltimento dell’alcol nell’ora successiva (che corrisponde a una diminuzione tra 0.15 a 0.20 g/per litro di alcol).

L’effetto massimo di OUTOX varia dai 30 e i 60 minuti e dura nel totale circa un’ora e mezza.

L’Istituto Medico Legale dell’Università di Innsbruck ha condotto nel gennaio del 2001 lo “Studio sugli effetti di una bevanda di fruttosio sul tasso alcolico nel sangue e sull’eliminazione di alcol” portando a diverse conclusioni positive.

L’assunzione di Outox ha portato ha risultati positivi per quanto riguarda l’eliminazione di alcol negli esami del sangue e del respiro ma con differenze tra uomo e donna. Per quanto riguarda l’esame delle urine non sono emersi risultati differenti legati al genere.

 

Funzionerà? A breve la vostra GG lo testerà e ve lo dirà. 😉

CONTATTI

Per restare sempre aggiornati sulle novità di OUTOX, gli eventi e i punti vendita (per ora 3, solo a Milano) si può seguire “OUTOX ITALIA” su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Grocery Stores è l’importatore esclusivo per l’Italia.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *