http://geishagourmet.com/2013/08/06/cene-dagosto-in-riva-al-mare-in-riva-a-lago-i-posti-preferiti-dalle-geishegourmet/

Cene d’agosto in riva al mare, in riva a lago. I posti preferiti dalle Geishegourmet

by martedì, agosto 6, 2013

20130806-232325.jpg

Lei è una Geishagourmet e tu la vuoi stupire con un impeto di romanticismo, portandola a cena in riva al mare. ma non puoi sbagliare. Quali sono le location che uniscono bellezza a bontà e ambiente curato? Eccole.

1. SOLO A VELA | Ponza
Atmosfere da Robinson Crusoe per questo ristorantino raggiungibile, appunto, solo in barca. Si mangia solo il pescato del giorno, senza compromessi. Un posto che ti fa sentire fuori dal mondo. Magicamente. Pare che qui si rifugi spesso Luca Argentero. Buongustaio!

2. IL GARTO NERO | Lago di Como
Non si va per la cucina, in questo locale frequentato da Clooney e da tutti i suo colleghi di Hollywood. Si mangiano piatti semplicissimi, ma ben presentati, con una buona cantina, ma in un’atmosfera surreale, appesa sopra il lago di Como, con tutte le luci dei paesi di sponda che si riflettono nello specchio d’acqua e riverberano come prismi di cristallo nella notte. Spettacolare, a due passi da Milano.

3. VECCHIA MALCESINE | Lago di Garda
Leandro Luppi è un amico di vecchia data e la sua cucina da molti anni ormai è stellata. Ho nostalgia della terrazza del suo ristorante come era un tempo, senza copertura, che lasciava vedere le stelle, ma anche oggi è uno degli affacci più belli del lago, in uno dei paesi più romantici.

4. VILLA FELTRINELLI | Lago di Garda
Qui ci vai per una dichiarazione. Oppure per festeggiare un traguardo, di lavoro, di studio, di vita in generale. Un posto così lo merita. Bello da togliere il fiato. Possibilità di tavolo privato in cantina, ma senza vista sul lago.

5. REPLAY BEACH | Jesolo
La location è unica nel suo genere in tutto il litorale jesolano. Qui, ogni mercoledì e sabato sera fino a settembre, potrete concedervi qualche ora di relax totale, immersi in una dimensione emozionale e sensoriale unica, cenando tra i profumi della pineta e del mare, i piedi immersi nella sabbia finissima e freschissima, sotto eleganti gazebo avvolti da seducenti tende candide, alla luce di infinite candele.
Assi nella manica? L’estro e l’intuizione di Alessandro Carli, unite alla costante ricerca e cura culinaria dello chef Davide Angi, proveniente dallo stellato La Paiotte di Pescara, e formatosi da due guru dell’alta ristorazione come Gualtiero Marchesi ed Heinz Beck. Per le prenotazioni contattate il numero: 335 7036833.

6. MICHELIN C/o IL PELLICANO | Porto Ercole
Vista sul Mar Tirreno e creazioni sorprendenti dello Chef Antonio Guida premiate dalla Guida Michelin con due stelle e con tre forchette dal Gambero Rosso. La sala del ristorante Michelin è una grande veranda affacciata sul mare, aperta sulla terrazza che sovrasta il giardino. Alle pareti una carta da parati che riproduce un disegno di Piero Fornasetti, più applique originali degli anni ’60 create da artigiani italiani.
Nel ristorante Michelin, a Porto Ercole sulla costa dell’Argentario, i lampadari sono fatti con le gabbie degli uccelli e le grandi finestre incorniciano la luna che si specchia nel mare. In cucina vengono utilizzati solo ortaggi e frutta biologici di stagione, il pescato del giorno e le carni bio dei produttori locali rigorosamente selezionati. Atmosfera di grande charme, per una conquista di gran classe.

7. ATTICO SUL MARE | Grottammare
A picco sul mare, nello storico palazzo KURSAAL, piatti di pesce rigorosamente fresco, raffinati ed eleganti, in cui tutto è esaltato dalla presentazione.atmosfera minimal, total white, perfetta per farsi dire “sì”.

8. LIDO ENEA | Napoli
Si cena con i piedi nella sabbia, con piatti a base di pesce freschissimo, a davvero un metro dal mare. A richiesta, il locale allestisce tavoli “royal” sulla spiaggia, con allestimenti particolari per un tête à tête indimenticabile.

Avete altri posti da consigliare? Scrivetemi a info@geishagourmet.com.

 

Replay a Jesolo

Replay a Jesolo

Solo a Vela a ponza

Solo a Vela a ponza

La cantina di Villa Feltrinelli

La cantina di Villa Feltrinelli

Villa Feltrinelli - Lago di Garda

Villa Feltrinelli – Lago di Garda

 

Vecchia Malcesine, vista del paese

Vecchia Malcesine, vista del paese

 

Lido Enea

Lido Enea, Napoli

Michelin, Porto Ercole

Michelin, Porto Ercole

Attico sul mare

Attico sul mare, Grottamare

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *