http://geishagourmet.com/2013/07/02/questione-di-uomini-ce-quello-che-al-secondo-bicchiere-di-vino-si-addormenta-e-quello-che-una-bottiglia-e-meglio-del-peperoncino-voi-da-che-parte-state/

Questione di uomini: c’è quello che al secondo bicchiere di vino si addormenta e quello che una bottiglia è meglio del peperoncino… Voi da che parte state?

by martedì, luglio 2, 2013

HotGuyWine

Forse sono sempre stata fortunata. Gli uomini con cui sono uscita dai 18 in su sono sempre stati dei gran buongustai in fatto di tavola e di vino. Ci sono state cene sensuali e intriganti scandite dal ritmo di  camerieri in livrea che facevano alzare cloche d’argento e riempivano ritmicamente i nostri calici. Ci sono state cene da osteria, disinibite e anche un po’ selvagge, come quello che è seguito dopo piatti e bicchieri. Ci sono state serate accese davanti a un fuoco di un camino, con un rosso carico e qualche fetta di pane fatto in case e prosciutto del contadino. Ci sono state cene dove una bottiglia andava solo a cucinare insieme, magari col grembiule e niente altro sotto… E mai una volta è capitato che ci si addormentasse, nemmeno dopo più di una bottiglia. Eppure, non poche mie amiche si lamentano. Molti con cui sono uscite bevevano a stento per paura di addormentarsi… Possibile? Ho chiesto conferma ad alcuni dei miei amici maschi tra i più machi che ho. Quelli con cui sai quante sere ho passato a degustare gran bei vini e a parlare delle loro conquiste. E anche loro hanno confermato. Poco vino se poi sperano di proseguire la serata tra le lenzuola. Li ho guardati perplessa, osservando che forse il problema era la compagnia che non li teneva poi così svegli e su di giri, altrimenti l’ultimo dei loro problemi sarebbe stato il vino: qualcuno mi ha dato ragione, altri mi hanno detto che per loro è proprio una questione fisica. Io che trovo estremamente seducente sorseggiare in compagnia un buon nettare di Bacco senza badare alla quantità, ma solo alla qualità, sono sorpresa. Forse dovremmo coniare un nuovo motto: bevi vino al primo appuntamento e scopri così se è la persona giusta 😉 E voi, amici wine lover maschi e machi di GG, da che parte state? Vi addormentate al secondo bicchiere di vino oppure fate sfoggio delle vostre etichette  preferite al primo appuntamento senza correre il rischio di sbadigliare?

0
2 Responses
  • daniele
    luglio 3, 2013

    al secondo bicchiere??? io potrei partire con una cena direttamente nella mia cantina… così i rifornimenti saran difficili da esaurire! 😉

  • MioMau
    luglio 12, 2013

    lo dico da tempo: non ci son più gli uomini di una volta !!! o forse non ci son più le donne di una volta??? o forse forse….. manca l’intrigo e basta. Se c’è intrigo, l’adrenalina va alle stelle, le pupille si dilatano, il cuore pompa come un matto e il vino diventa comburente dell’esplosione sensoriale. Se manca l’intrigo, allora si, buona notte…..

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: