http://geishagourmet.com/2013/06/24/a-cena-con-il-birraio/

A cena con il birraio

by lunedì, giugno 24, 2013

Jef Versele

Jef Versele è il mastro birraio di sesta generazione del birrificio Van Steenberge, alle porte di Gand. Non solo il suo birrificio ha perfezionato l’arte della produzione di birre speciali, ma lui stesso si è impegnato personalmente per custodire l’antica ricetta di St. Stefanus. Per chi non la conoscesse, St. Stefanus è una birra d’abbazia risalente al Medioevo, naturale al 100%, non pastorizzata, non filtrata e ad alta fermentazione. Questa birra belga è prodotta con tre lieviti diversi, uno dei quali è il ceppo di originale dal Jerumanus dell’Abbazia Sint Stefanus. Ogni bottiglia è lasciata maturare in cantina per un minimo di tre mesi, poi la fermentazione continua fino alla sua apertura.

Jef Versele sarà in Italia, a Roma e a Milano, per condurre in prima persona due degustazioni imperdibili. Mercoledì 26 giugno il mastro birraio, in occasione dell’aperitivo serale, a partire dalle 19.30 sarà a disposizione degli ospiti dell’Etablì di Vicolo delle Vacche, 9 nel cuore di Roma.
Giovedì 27 giugno sarà la volta di Milano: alle 20.30 l’Anadima Bistrot di Via Pavia, 10 è in programma una cena a tema con un menu declinato sulle diverse maturazioni di St.Stefanus proposte in abbinamento alle singole portate, dall’antipasto al dolce.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *