http://geishagourmet.com/2013/06/13/lestate-gourmet-di-nyc/

L’estate gourmet di NYC

by giovedì, giugno 13, 2013

Apple-y In The Center Of It All

Torna anche quest’estate la NYC Restaurant Week®, l’evento culinario più atteso della Grande Mela, promosso dall’ente del turismo NYC & Company. Dal 22 luglio al 16 agosto, la città si trasforma in un paradiso per foodies dove gustare, dal lunedì al venerdì, le prelibatezze di oltre 300 esclusivi ristoranti a prezzi straordinari: $25 a pranzo e $38 a cena per menù di tre portate (con l’esclusione di bevande, mance e tasse). Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire dall’8 luglio sul sito nycgo.com/restaurantweek.

“La NYC Restaurant Week è un’occasione imperdibile per sperimentare nuovi indirizzi o grandi classici della ristorazione newyorkese: per 20 giorni turisti e newyorkesi potranno gustare i piatti di grandi chef, cenare in ristoranti esclusivi e provare specialità da tutto il mondo a prezzi abbordabili. Programmi innovativi come la NYC Restaurant Week esaltano il brio e le mille sfaccettature della Grande Mela, a beneficio di uno dei settori più importanti per la città”, afferma  George Fertitta, CEO di NYC & Company.

Dalla sua prima edizione nel 1992, la NYC Restaurant Week, la prima e la più grande tra le manifestazioni culinarie di questo tipo nel mondo, si è confermata un evento di grande successo grazie alla qualità e al numero di ristoranti newyorkesi partecipanti, considerati tra i migliori della Grande Mela, come il Tribeca Grill di Robert De Niro, lo scenografico Water’s Edge, affacciato sull’East River, o il lussuoso ristorante italiano Barbetta.

L’evento si svolge tutti gli anni in due edizioni (estate e inverno) a supporto del settore della ristorazione della città, nel quale sono impiegati oltre 200.000 lavoratori e che vale più di 12 miliardi di dollari all’anno. New York City è una delle più importanti capitali gastronomiche del mondo, con oltre 24.000 ristoranti di diverse fasce di prezzo e tipologia di cucina.

Secondo i dati forniti da OpenTable, durante l’edizione dello scorso inverno sono state effettuate oltre 210.000 prenotazioni online, pari a un valore di 6 milioni di dollari. Le prenotazioni da smartphone, inoltre, sono aumentate del 65% rispetto all’anno precedente.

NYC Summer Restaurant Week è un’iniziativa di NYC & Company, sponsorizzata da  American Express. Google Maps è partner del progetto.

La lista completa dei ristoranti aderenti all’offerta sarà disponibile l’8 luglio sul sito nycgo.com/restaurantweek.

Melibea_JesusNunezGazpacho_460x285

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *