http://geishagourmet.com/2013/05/27/se-la-scuderia-del-cavallino-sceglie-le-bollicine-francesi-per-arginare-tutti-i-suoi-eventi/

Se la scuderia del Cavallino sceglie le bollicine francesi per accompagnare tutti i suoi eventi…

by lunedì, maggio 27, 2013

Ferrari è l’icona indiscussa nel settore auto e corse automobilistiche, Veuve Clicquot è una leggenda nel mondo dello Champagne. Queste due blasonatissime realtá hanno siglato una partnership eccezionale a livello internazionale. Un plauso, anche se al fianco della Rossa della F1 credo di non essere la sola che avrebbe voluto vedere una Maison italiana, ma semplicemente per un motto patriottico che non vuole mancare di rispetto verso la grande cantina di Madame Clicquot-Ponsardin, grande donna che, ne sono certa, non avrebbe disdegnato fare una corsa alla guida di una Ferrari.

Ecco il cs dell’annuncio della nuova partnership. Santè.

Entrambi sono universalmente elogiati per il loro approccio moderno e con uno sguardo al futuro e per la loro ricerca incessante di perfezionismo e eccellenza – sempre nel rispetto delle loro tradizioni. I due audaci marchi altamente innovativi sono profondamente radicati nelle loro storie ed entrambi hanno avuto personalità straordinarie al timone.

Da un lato, una grande Maison de Champagne fondata nel 1772 da Madame Clicquot-Ponsardin. Una pioniera, vedova all’età di 27 anni nel 1805, che con coraggio, determinazione e fantasia ha imposto in un mondo di uomini la sua firma. Soprannominata “La Grande Dame de la Champagne”, è stata anche un precursore della modernità. La sua forza ispiratrice si sarebbe in seguito incarnata nella sua intrepida pronipote, la duchessa d’Uzès che fu la prima donna in Francia a prendere la patente di guida e a guidare auto da corsa! Questo approccio moderno e audace ha consentito alla Maison de Champagne di brillare con la natura esclusiva che racchiude in sé il nome di Clicquot.

Dall’altro Ferrari, leggendario marchio automobilistico italiano fondato nel 1947. Riconosciuto come il più prestigioso al mondo, è fin dagli inizi della sua storia un marchio di successo sulle strade e sui circuiti internazionali. Produttore di auto di prestigio, Ferrari si è rapidamente affermato come un punto di riferimento sia per la tecnologia che per il design.

Jean-Marc Lacave, Presidente di Veuve Clicquot Ponsardin, ha dichiarato: “Veuve Clicquot è orgogliosa di diventare event partner di Ferrari e non vede l’ora di condividere la sua eccellenza e ‘Art de Vivre’ attraverso eventi in tutto il mondo”.

Due personalità forti dalla storia affascinante, due grandi successi internazionali fondati su valori comuni … Un savoir-faire manifesto nei loro rispettivi settori ma anche una ricerca incessante, insita nella loro storia, di perfezionismo, rigore, creatività e audacia. Un universo dove il lusso non è definito solo da una qualità ineccepibile ma anche da uno stile di vita, gusto e piacere. Una passione per il bello e per la vita in rosso e giallo, che si addice anche all’universo Veuve Clicquot, ancorato sia alla tradizione sia alla modernità.

L’ ambiziosa partnership tra Veuve Clicquot e Ferrari annuncia eventi eccezionali per celebrare l’alleanza in tutti i principali mercati. Quest’anno vedremo i 2 prestigiosi marchi insieme in eventi di auto d’epoca così come durante il lancio del nuovo modello della Ferrari e corse in tutto il mondo. Naturalmente saranno organizzati nuovi eventi e speciali joint ventures che provocheranno un frizzante clamore sociale. Presto i due design team lavoreranno per realizzare nuove creazioni innovative e celebrative di questa partnership.

Il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha dichiarato: “Ferrari sceglie i suoi partner soltanto fra i leader e Veuve Clicquot è certamente un marchio d’eccellenza nello speciale mondo dello Champagne”.

La storia Veuve Clicquot-Ferrari ha appena iniziato ad essere raccontata. Celebrando le vittorie nel Gran Premio di Cina e Spagna, i due prestigiosi marchi continueranno a mostrare la loro passione al prestigioso Gran Premio di Monaco questo week-end.

20130527-121403.jpg

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: