A Picca | L’Etna Rosso che ti fa sentire su un tappeto di fragole

by domenica, maggio 19, 2013

http://http://youtu.be/3PJXAajQ8_E

Da un piccolo vigneto sui pendii dell’Etna coltivato a Nerello Mascalese, Mattia Imberti con il supporto dell’enologo Paolo Caciorgna produce un Etna Rosso tutto da bere, con vellutata piacevolezza. Ribes, ciliegie e pepe nero sono i sentori che ti avvolgono e ti vanno venire voglia di stare distesa su un tappeto di fragole. Un vino che apre il cuore, rilassa, mette di buon umore, non dimentichi.

La famiglia Imberti è bergamasca e questo è il motivo per cui la cantina Meraviglie di Mattia ha sede a Fiorano al Serio, seppur i suoi 25 ettari di vigneti siano sparsi tra Toscana (dove vengono prodotti un Chianti Classico e il Mattia Igt, uvaggio Merlot e Sangiovese) e Sicilia.

20130519-200043.jpg

0
5 Responses
  • Sabrina
    maggio 4, 2014

    Buongiorno ho avuto il piacere di assaggiare una bottiglia di “A Picca” vorrei avere notizie su l’acquisto e costi. Grazie

    • Geisha Gourmet
      maggio 5, 2014

      Cara Sabrina, di quali informazioni ha bisogno in merito all’acquisto? Le cerco intanto i contatti del commerciale. mi faccia spere.

  • Rocco
    agosto 21, 2014

    Oggi in montagna al Passo della Presolana ho avuto la soddisfazione di degustare una bottiglia di A Pica A Pica Etna Rosso 2012 di grande piacevolezza. Un velluto ricco di frutti rossi con macinata di pepe nero e piacevolissima acidità. Complimenti a Mattia Imberti. Vorrei sapere dove lo si può acquistare in provincia di Como e in quale località dell’Etna avete i vigneti per le uve di questa gradevole novità (almeno per me). Prosit!!

    • Geisha Gourmet
      agosto 28, 2014

      Caro Rocco, ti consiglio di scrivere direttamente alla cantina. Mattia ci legge ma è sempre molto impegnato ;)Grazie per il commento!

    • Geisha Gourmet
      settembre 8, 2014

      Caro Rocco, contatta l’azienda Fattoria Le Fonti, di cui ti consigli di conoscere i vini se già non li hai assaggiati, sono parenti: http://www.fattoria-lefonti.it/lefonti/

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: