http://geishagourmet.com/2013/04/02/salone-del-mobile-2013-tortona-design-week-gli-eventi-food-da-non-perdere/

Salone del Mobile 2013 & Tortona design week | Gli eventi food da non perdere

by martedì, aprile 2, 2013

GOONG-SAM-ROD---large

Cibo e design, cibo come metafora, come mezzo, come strumento di espressione e racconto, cibo come forma e sostanza: come contenuto. Il cibo è uno dei grandi protagonisti della TDW 2013. Esposto, interpretato, di strada, preparato a vista, in showcooking, elaborato da chef stellati, esotico o delle cascine lombarde. I 120 mila visitatori attesi nel quartiere troveranno ogni genere di esperienza legata al cibo e ai sensi – palatali, olfattivi, visivi – che ad esso si legano.

1) MI GUSTO TORTONA – FARMER & GOURMET EXPERIENCE

Si parte con la seconda edizione di MI gusto Tortona – Farmer & Gourmet Experience, un evento nato da un’idea di Tortona Area Lab e sviluppato in collaborazione con l’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo Chef Carlo Cracco e dalla CIAConfederazione Italiana Agricoltori di Milano – Lodi e Brianza.

Opening 8 aprile alle 18,30: showcooking di Carlo Cracco

 

2) MENU “STELLATO” AL DADA CAFE’ – SUPERSTUDIO PIU’

Ogni sera dal 9 al 14 aprile al Dada Cafè di Superstudio Più verrà proposto un menu à la carte, con nuove esperienze di food – design, firmato dallo Chef Fabio Baldassarre. I piatti sono scelti dal suo libro “0 41- pensieri, ricette, visioni. Le radici e i sogni della buona cucina”.

 

3) THAI-A-SPICE

Dal 9 al 14 aprile, Slow Hand Design – alla sua terza edizione presenta: Thai-a-Spice presso lo spazio Superstudio Più in via Tortona 27.

Il progetto espositivo, curato da Eggarat Wongcharit, studioso e designer tailandese, presenterà l’artigianato e l’arredo legati alla Tavola e al “Thai Food.

4) LAVAZZA EXPERIENCE CON RCS

TDW 2013 è l’occasione per illustrare la storica relazione di Lavazza e il mondo degli chef e dell’alta gastronomia. L’appuntamento è allo spazio Lavazza Experience con RCS per Food & Design: saranno proposte degustazioni, laboratori di formazione e informazione dedicati a tutto ciò che ruota intorno al mondo del caffè.

 

Fabbrica dei Giardini | via Savona 50

 

5) ABCD – ARTE, BUONA CUCINA E DESIGN

Presso il Magna Pars Event Space prende vita ABCD: un progetto che vuole unire al mondo design quello del cibo d’autore: nella casa ABCD si alterneranno chef come David Galantini del Caffè Ambrosiano di Milano, Luciano Monosilio del Pipero al Rex di Roma, Aurora Mazzucchelli del Ristorante Marconi di Sasso Marconi, Lucio Pompili del Ristorante Symposium di Cartoceto e Carlo Cracco, che sarà protagonista di uno speciale show cooking insieme a TVS, nel corso del quale si insegnerà il ritorno alla semplicità dei sapori e dei gesti quotidiani.

Magna Pars Event Space  – Via Tortona,15.

Evento Presentazione su INVITO:12 Aprile 2013 dalle h.19.00 – Special Guest Carlo Cracco e Karim Rashid

 

6) INNOVATIVE TRADITION TIME TO CONNECT, BY WHIRLPOOL

Nell’inedita location Officine Savona, per tutta la settimana, i consumatori potranno riscoprire il valore del tempo, il piacere di dedicarsi alle proprie passioni e di “entrare in connessione” con le persone grazie ai numerosi appuntamenti ed eventi speciali organizzati da Whirlpool. Momenti speciali non solo per gli adulti, ma anche per i bambini che potranno divertirsi a giocare a fare gli chef durante i mini corsi a loro dedicati.

Per gli appassionati di cucina Whirlpool propone ogni giorno dalle 11.00 alle 13.00 e martedì, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00 speciali dimostrazioni con gli chef Whirlpool che vi guideranno alla scoperta della cucina al microonde e del nuovissimo forno a induzione. Verranno svelati tutti i segreti per realizzare gustosissime ricette con elettrodomestici dalle performance eccezionali. Sarà un’occasione davvero unica per riscoprire e dedicarsi alle proprie passioni.

Officine Savona, Via Savona 35

 

7) NHOW FOOD

nhow Milano dedica le aree food del design hotel a gustosi appuntamenti.

Da mercoledì 10 a domenica 14 il nhow Restaurant propone lunch a buffet con show cooking e international dishes.

nhow Hotel, Via Tortona 35.

8) CALIFORNIA BAKERY

Temporary restaurant all’interno di Opificio 31

Un dolcissimo angolo d’America: California Bakery ha aperto le sue porte a Milano nel 1996. Da questo primo indirizzo, il profumo delle cose buone appena sfornate è riuscito a conquistare tanti clienti e amici che abitano a Milano e altri che vengono appositamente in città, per trovare un dolcissimo angolo di America in sette luoghi che curiamo in ogni minimo dettaglio.

Officina 1 – Opificio 31 | via Tortona 31

0
1 Response
  • francesca santini
    aprile 8, 2013

    Mi farebbe piacere parteciparead alcuni eventi ad invito.
    Grazie

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *