http://geishagourmet.com/2012/10/26/merano-wine-festival-addict-allora-non-potete-perdervi-lanteprima-a-lagundo-il-3-novembre/

Merano Wine Festival addict?! Allora non potete perdervi l’anteprima a Lagundo il 3 novembre

by venerdì, ottobre 26, 2012

Sabato 3 novembre 2012 a partire dalle 19, il paese giardino Lagundo, vicino a Merano, ospiterà nella casa della cultura Peter Thalguter la “Pre-degustazione Merano WineFestival” 2012, durante la quale si potranno degustare i migliori vini provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.
Per l’occasione si potranno assaggiare circa 400 diversi spumanti, vini rossi, bianchi e dolci delle più importanti aree vinicole d’Italia, da quelle siciliane ad altezza mare a quelle delle zone appenniniche e alpine. Inoltre saranno presenti vini provenienti dal nuovo e dal vecchio mondo. Gli ospiti avranno l’occasione di confrontare i più straordinari vini come il Brunello di Montalcino e il Barolo oppure il Bordeaux e il Neuseeländer.
Tra le varie prelibatezze da degustare vi saranno anche delle vere e proprie “chicche” come alcune annate più vecchie.

Sarà certo il vino a farla da padrone, ma non mancheranno nemmeno le delizie del palato dei produttori locali come le specialità di formaggio della Latteria sociale di Lagundo, il pregiato speck altoatesino e i salumi delle macellerie di Lagundo e non da ultimo i piccoli peccati di gola della pasticceria Überbacher e molte altre prelibatezze.

Insomma sarà una serata indimenticabile dedicata ai piaceri del palato.

A soli 20 € farete un vero e proprio viaggio alla scoperta dei migliori vini, accompagnati da note delicate e assaporando le migliori specialità altoatesine.

I biglietti sono in vendita alla cassa serale e presso l’Ufficio Turistico di Lagundo o prenotabili telefonicamente. Info biglietti: 0473 448 600.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *