http://geishagourmet.com/2012/05/31/cibi-di-coppia-lui-e-lei-innamorati-e-produttori-in-scena-a-rapallo-sabato-2-giugno/

Cibi di coppia | Lui e lei, innamorati e produttori | In scena a Rapallo sabato 2 giugno

by giovedì, maggio 31, 2012

All’enogastronomia per Indiana Jones del gusto Parlacomemangi, Via Mazzini, 44 angolo Vico Fabrizio de Andrè  (Chiosco della Musica) a Rapallo, questo fine settimana va in scena una festa tutta dedicata a prodotti splenditi fatti da coppie innamorate. 

Dalle  10 davanti alla  salumeria, Laura e Simone Altemani saranno protagonisti di un piccolo meracatino dei loro formaggi di capra al latte crudo dalle loro capre Saanen. La loro lillipuziana azienda agricola si chiama Dolce Fiorita, e si trova a San Lazzaro, sulle alture di Rapallo. Laura produce un fantastico stracchino di capra e notevoli caprini maturi, che le sono valsi un prestigioso riconoscimento dalla Guida ai Formaggi del Gambero Rosso e la segnalazione sull’indispensabile Golosario di Paolo Massobrio, l’enciclopedia delle cose più buone d’Italia.

Accanto ai “dolcefioriti” la presentazione-degustazione di un olio davvero interessante: quello di Alessandra e Giordano de “Al Frantoio di Aldo Armato” di Alassio (Sv), due alacri alassini che fanno il loro olio extravergine da olive locali  con l’antico metodo di estrazione detto “de s-ciappa”.  Un gioiello di finezza, dolcezza e gran prezzo.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 GRAN FESTA in ParlaComeMangi, per celebrare il debutto del primo SPUMANTE METODO CLASSICO millesimato 2009 DA UVE PIGATO. Lo produce un’ altra coppia innamorata: Rossana e Roberto Tozzi, gli integralisti del Pigato da Caramagna (Im), nella loro piccola Azienda Agricola Vis Amoris (appunto).

 

I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore.

0
2 Responses
  • guido
    giugno 1, 2012

    grazie di ……..cuore! al piacere di conoscerti.

    • Geisha Gourmet
      giugno 1, 2012

      Guido, abbiamo un caro amico in comune che mi ha fatto scoprire la vostra realtà, Andrea Paternoster. Spero anche io di conoscervi presto perché siete davvero bravissimi!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *